Onstage
nick-cave-milano-2017-foto-concerto-06-novembre

Distant Sky, il 12 aprile al cinema il film sull’ultimo tour di Nick Cave

L’ultimo tour di Nick Cave ha lasciato quasi senza parole tutte le migliaia di persone che sono accorse nei palazzetti a vederlo: non che ci si aspettasse qualcosa di diverso, ma la magia e il feeling che si sono creati tra palco e spettatori questa volta è stata ancora più forte e particolare. È stato così in ognuna delle città che ha toccato – in Italia Padova, Milano, Roma -, senza differenze o cali di intensità: ora a raccontare ciò che quei live sono stati c’è un docu-film, che verrà proiettato in contemporanea mondiale in 500 cinema per un giorno soltanto, il 12 aprile.

Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds – che prende il titolo da una delle canzoni contenute nell’ultimo album Skeleton Tree – è stato girato durante il concerto tenuto alla Royal Arena di Copenaghen il 20 ottobre e cattura tutte le emozioni di quella sera, per farle rivivere a chi è stato a vedere uno degli scorsi live di Cave o per dare un assaggio di cosa significhi vederlo dal vivo a chi non ha avuto occasione di essere testimone delle sue doti.

In Italia, avremo la possibilità di ascoltarlo di nuovo e diventare parte dell’esperienza totalizzante che si crea quando è sul palco la prossima estate, il 17 luglio, quando sarà protagonista al Lucca Summer Festival.

Nel frattempo, l’appuntamento è per il 12 aprile nelle sale, l’elenco di quelle che proietteranno Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds è disponibile qui.

nick-cave-film-cinema

Redazione

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI