Onstage

Il nuovo album dei Greta Van Fleet uscirà ad aprile 2021

Il 16 aprile 2021 uscirà The Battle at Garden’s Gate, secondo album dei Greta Van Fleet. La band ritorna sulle scene con un disco di inediti dopo aver venduto un milione di biglietti per i propri concerti (che si sono tenuti in cinque continenti), aver posizionato quattro singoli consecutivi al primo posto in classifica e aver conquistato un Grammy Award.

Negli scorsi tre anni, i Greta Van Fleet – Josh Kiszka (voce), Jake Kiszka (chitarrista), Sam Kiszka (basso), e Danny Wagner (batterista) – hanno suonato davanti a centinaia di migliaia di persone in Nord America, Europa, Giappone, Australia, Sud America, Nuova Zelanda e in UK: “Abbiamo realizzato che, mentre crescevamo, siamo stati protetti da molte cose, di cui non eravamo assolutamente consapevoli” ha detto il batterista Danny Wagner. “E quando siamo stati buttati dentro questo mondo enorme, inizialmente è stato un po’ uno shock culturale. Ma nel momento in cui abbiamo iniziato a viaggiare di più, incontrare nuove persone e culture diverse, la nostra definizione di normale è cambiata.”

Tutto è cambiato tranne che quello che ci ha portato fino a qui fin dal primo momento” ha aggiunto il bassista Sam Kiszka. “Tutto – la nostra percezione del mondo, la percezione stessa della vita, cosa vuol dire essere un artista, cosa significa fare parte di una bellissima e meravigliosa società. Abbiamo acquisito una più grande comprensione del perché siamo qui.”

Josh Kiszka ha infine spiegato che “A livello di liriche l’album è un lavoro davvero dinamico, come lo è l’esperienza umana. È molto più che dolore o paura, è anche bellezza. Le persone hanno bisogno di alter persone, e l’amore è importante (…) Ci siamo evoluti tantissimo durante la scrittura di questo album, che è stato influenzato dalle esperienze che abbiamo vissuto tutti noi, c’è bisogno di un po’ di meditazione (…) Quest’album ci ha insegnato molto, sulla vita in generale, su noi stessi, su tutti noi come esseri umani, sul mondo in cui viviamo”.

Jacopo Casati

Foto di Alysse Gafkjen

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI