Un altro gradito ospite internazionale per l’Italia nell’estate 2012: Paolo Nutini, in concerto nel nostro Paese con sette tappe (tra cui una al Pistoia Blues il 14 luglio) nonostante in questo periodo sia anche impegnato nella registrazione del nuovo disco che sarà pronto nei prossimi mesi.
Si comincia con il Festival Villa Arconati di Milano, per poi passare come detto al Pistoia Blues la sera dopo (clicca qui per il programma completo della manifestazione). Il tour prosegue per Roma, Verucchio in provincia di Rimini, Pescara, Villafranca nel veronese, per terminare a Tarvisio in provincia di Udine per il No Borders Music Festival:
13 luglio: Milano, Villa Arconati
14 luglio: Pistoia, Pistoia Blues
16 luglio: Roma, Cavea Auditorium
17 luglio: Verrucchio (RN), Verucchio Festival Internazionale
19 luglio: Pescara, Teatro D’Annunzio
20 luglio: Villafranca (VR), Castello Scaligero
21 luglio: Tarvisio (UD), No Borders Music Festival
Nonostante la giovane età, Paolo Nutini (classe 1987) è già diventato una delle star più amate della musica mondiale. I suoi primi due dischi, These Streets (2006) e Sunny Side Up (2009), hanno venduto milioni di copie grazie a singoli di successo come Last Request, New Shoes e Candy. Soprattutto il pubblico femminile apprezza lo scozzese, ma le qualità, di cantautore e performer, ci sono a prescindere dal suo bell’aspetto.
La sua musica di Paolo Nutini si discosta decisamente dal cosiddetto “hype” di questi anni: è una miscela ben riuscita di folk, rock e pop che il pubblico dimostra di apprezzare. Nel 2012 è previsto che esca il suo terzo album, di cui ancora non si conoscono i dettagli nè la data di pubblicazione. In ogni caso, è probabile che lo scozzese proponga qualcosa del suo nuovo lavoro durante i concerti del tour estivo.
Commenti