Onstage
laura-biagio-roma-2019

Laura Pausini e Biagio Antonacci a Milano: le informazioni per chi va ai concerti a San Siro

Milano è pronta ad accogliere Laura Pausini e Biagio Antonacci, che si esibiscono a San Siro il 4 e 5 luglio. I concerti iniziano alle 21.00 ma come sempre in occasione di live e artisti di tale portata, la città è in fermento da ben prima e lo sarà fino a notte fonda. Anzitutto per il rafforzamento dei mezzi pubblici, che, con un maggior numero di corse e il prolungamento notturno oltre l’orario abituale, garantiranno l’afflusso e il deflusso dallo stadio delle migliaia di fan accorse da tutta Italia.
Ecco allora qualche informazione in più per organizzarsi al meglio.

MEZZI PUBBLICI
Giovedì 4 e venerdì 5 luglio le linee M1 e M5 restano aperte oltre il normale orario di servizio. Nello specifico:

– dopo le ore 00:20, tutti i treni della M1 viaggiano soltanto da Lotto verso Sesto FS. Ultima partenza da Lotto alle ore 1:50
– i treni della M5 viaggiano in entrambe le direzioni, con ultime partenze dai capolinea di San Siro e di Bignami alle ore 1:30

Dopo il normale orario di chiusura della M1, non c’è servizio tra Lotto e Rho Fieramilano. Ultimo treno in partenza da Lotto per Molino Dorino alle 00:42.

Per facilitare l’uscita dallo stadio dei fan alla fine del concerto, su disposizione della Questura saranno chiuse le stazioni M5 di San Siro Ippodromo e Segesta. In alternativa si possono usare la stazione M5 di San Siro Stadio o raggiungere a piedi la stazione M1 di Lotto in 10/15 minuti.

PARCHEGGI E NAVETTE
I parcheggi di Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie restano aperti fino alle 2:30 di notte. Un servizio navetta collega i parcheggi di Lampugnano e Bisceglie e lo stadio.

Per proseguire il viaggio, si può scendere in diverse stazioni delle linee M1 e M5 e cambiare con i bus delle linee notturne.

Se si prende la M1 si può scendere a:
Conciliazione per cambiare con la linea N25/26
Cadorna per cambiare con la linea sostitutiva NM2 e la N25/26
Duomo per cambiare con la linea sostitutiva NM3
Lima per cambiare con la linea N25/26
Loreto per cambiare con la linea sostitutiva NM2

Se si prende la M5 si può scendere a:
Lotto per cambiare con la filovia N90/91
Garibaldi per cambiare con la linea sostitutiva NM2
Zara per cambiare con la linea sostitutiva NM3 e la N90/91

LINEE MODIFICATE
Le linee 16 e 90/91 sono potenziate con vetture aggiuntive. Considerate queste modifiche alla circolazione.

Linea 16: prima dell’inizio del concerto, viene cancellata la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Durante l’evento modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In uscita dallo stadio, viene cancellata la fermata di via Dessié in direzione Monte Velino.

Linea 49: due ore prima dell’inizio del concerto, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini passando da via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine del concerto per un’ora circa, stessa modifica in direzione Lotto M1/M5; in direzione piazza Tirana, stessa deviazione percorrendo via Novara anziché via San Giusto.

Linee 64 e 80: dalla fine del concerto per un’ora circa, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto.

Linea 98: dalla fine del concerto per un’ora circa, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2. Dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.

MAPPA

Redazione

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI