Onstage
pearl jam nuovo album 2019

Il nuovo album dei Pearl Jam non uscirà prima del prossimo anno

Mettetevi (mettiamoci) l’anima in pace: i Pearl Jam non pubblicheranno il nuovo album prima del 2019. Forse. Ma senza farci aggrappare a troppe speranze residue, il bassista della band di Seattle Jeff Ament ha più o meno ufficializzato i tempi in una recente intervista da Kyle Meredith sulla radio WFPK di Louisville, Kentucky.

Nonostante l’uscita del singolo Can’t Deny Me lo scorso marzo, le registrazioni del nuovo album dei Pearl Jam non stanno procedendo. Motivo? Il tour 2018, che li porterà anche in Italia. “L’unica cosa che ci rema contro è il tour, l’altra cosa è che ci vogliono tre-quatto mesi per realizzare la versione in vinile di ogni disco” ha spiegato Jeff Ament.

Per il bassista sono necessarie almeno sei-otto settimane per registrare tutte le idee che hanno in mente, ma il tempo è tiranno, anche se i fan devono aspettarsi qualcosa di buono: “C’è molto da cui farsi ispirare e molto per cui inc*zzarsi” ha dichiarato ottimisticamente. Alla luce di tutto questo, non si può certo sperare in un nuovo album dei Pearl Jam prima del 2019. E aspettiamo. Per consolarci abbiamo comunque i concerti in Italia, no?

Arianna Galati

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI