Onstage
pistoia blues 2018 notizie

Ufficializzato il programma di Pistoia Blues 2018

39esima edizione per Pistoia Blues, che nel 2018 concentra il progamma in tre giornate ufficiali (dal 13 al 15 luglio) e tre anteprime di tutto rispetto.

Si comincia con “Road To Pistoia Blues”, ciclo di appuntamenti che vedrà partecipare Dente con Guido Catalano il 30 giugno al Teatro Bolognini e Graham Nash mercoledì 4 luglio al Teatro Manzoni. Martedì 10 luglio l’attesa anteprima del Festival con Alanis Morissette per la prima volta sul palco di Piazza Duomo, a sei anni di distanza dal suo ultimo concerto in Italia.

Venerdì 13 luglio si esibirà James Blunt, sabato 14 luglio 2018 a Piazza Duomo salirà sul palco Steve Hackett aperto dalla band lucchese dei Predarubia. Molti invece gli ospiti della serata del 15 luglio con Mark Lanegan e i Supersonic Blues Machine con Billy F. Gibbons degli ZZ Top e i Casablanca, rock stoner band italiana nata dalle ceneri dei Deasonika.

Oltre ai concerti si rinnovano quest’anno le Pistoia Blues Clinics, corsi dedicati agli amanti della musica con docenti d’eccezione come Delores Scott da Chicago, Dario Lombardo, Andrea Scagliarini, Pippo Matino. In prossimità del Festival sarà pubblicato anche il quarto volume della Compilation Pistoia Blues Next Generation vol.4 con i migliori progetti del contest Obiettivo BluesIn (i cui tre vincitori saliranno sul main stage del Festival), alcuni artisti in cartellone a Pistoia e diversi nomi della scena blues e soul italiana come Arianna Antinori, More & Bronski e i Ridillo feat. Ronnie Jones.

Il programma completo dei concerti e le info sui biglietti di Pistoia Blues 2018 sono consultabili anche sul sito ufficiale.

Arianna Galati

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI