Onstage

Il Premio Tenco 2017 incorona anche Vinicio Capossela e Massimo Ranieri

Dopo le Targhe Tenco assegnate a musicisti, canzoni e dischi dell’anno, arriva anche la conferma del Premio Tenco 2017 e finalmente sono certe le date delle consegne dei premi: ad aggiudicarsi il riconoscimento che dal 1974 premia gli artisti significativi per la canzone d’autore mondiale sono stati Vinicio Capossela (come artista), Massimo Ranieri e il cantante di fado portoghese Camanè (come operatori culturali).

Questi tre nuovi nomi si aggiungono all’elenco dei vincitori delle Targhe Tenco 2017, annunciati lo scorso giugno. Claudio Lolli ha vinto per il disco Il grande freddo, Lastanzadigreta miglior opera prima con Creature Selvagge, CanioLoguercio e Alessandro D’Alessandro miglior disco in dialetto con Canti, ballate e ipocondrie d’ammore, mentre tra gli interpreti ha vinto Ginevra Di Marco con La rubia canta la negra.

La verità di Brunori Sas, tratta dal disco A casa tutto bene, è stata premiata come canzone dell’anno.

Le date Targhe e Premio Tenco 2017 si terranno dal 19 al 21 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo e nella prima serata si esibiranno tutti gli artisti premiati. Ancora non stabilita la data delle performance di Capossela, Ranieri e Camanè.

Arianna Galati

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI