Onstage
queen-bologna-2017-foto-10-novembre

Svelato il trailer di Bohemian Rhapsody, il film sui Queen

Sui canali social e sul sito dei Queen è stato svelato il trailer del film Bohemian Rhapsody, dedicato alla storia del gruppo e del loro carismatico frontman Freddie Mercury. La pellicola arriva nei cinema il 2 novembre, dopo una travagliata gestazione durata diversi anni, un po’ per le difficoltà di individuare a chi assegnare il ruolo di Freddie, un po’ per vicissitudini personali del regista, che corona così il sogno di una vita.

queen-film-trailer-data-uscitaBohemian Rhapsody è la celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro straordinario frontman Freddie Mercury, che ha ridefinito i canoni e superato le convenzioni per diventare uno dei più amati entertainer del mondo. Il film ripercorre la rapida ascesa del gruppo – con le loro canzoni più iconiche e il loro rivoluzionario sound -, la quasi-implosione che hanno rischiato quando lo stile di Freddie è strabordato in tutta la sua esuberanza, la reunion sul palco del Live Aid, quando Mercury ha trascinato la band in uno show rimasto impresso nella Storia della Musica.
Nel frattempo, il legame tra i vari componenti si è sempre più consolidato, trasformandoli in una grande famiglia che continua a ispirare sognatori e appassionati di musica anche dei giorni nostri” si legge nel comunicato che accompagna il trailer.

Dopo alcuni cambi di programma,la parte di Freddie è stata assegnata a Rami Malek, mentre Gwilym Lee interpreta Brian May, Joseph Mazzello il bassista John Deacon e Ben Hardy veste i panni di Roger Taylor. L’uscita della pellicola era inizialmente prevista per Natale 2018 ma è stata anticipata di qualche settimana.

Redazione

Foto di Mathias Marchioni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI