Onstage
Queen News Of The World 40 anni

I Queen pubblicano un cofanetto speciale per i 40 anni di News Of The World

Basterebbero solo i due brani di apertura, We Will Rock You e We Are The Champions, per sottolineare l’importanza di News Of the World, sesto album in studio dei Queen pubblicato nel 1977. 40 anni dopo la band festeggia l’anniversario con un’edizione speciale dell’album stampata in tiratura limitata.

Si tratta di un cofanetto di tre CD che racchiudono sia il disco in sé, nella versione remastered del 2011, sia altre due chicche preziose. Per gli amanti dei demo, c’è un secondo cd che si intitola Raw Sessions e contiene versioni alternative delle canzoni dell’album con tracce vocali e strumentali diverse, grezze appunto, rispetto a quelle già note. Cosa non da poco, si può ascoltare l’originaria versione di All Dead, All Dead incisa da Freddie Mercury, mentre nel mastering definitivo fu cantata da Brian May.

Nel terzo cd del cofanetto i fan potranno ascoltare rare canzoni di News Of The World nelle versioni dal vivo e alternative mix, una live session per la BBC e l’inedita Feelings Feelings, registrata all’epoca ma mai inclusa nel disco. Nel box c’è anche il vinile realizzato con un nuovo cutting dal master analogico e replica della busta originale, un documentario in DVD intitolato Queen: The American Dream e realizzato con filmati ripresi nei backstage durante il tour 1977, e una ricca selezione di memorabilia con 3 poster e un libro fotografico di 60 pagine.

Arianna Galati

Foto di Mathias Marchioni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI