Onstage
foto-concerto-rkomi-roma-18-gennaio-2020

Le community si mobilitano: lanciate diverse raccolte fondi contro il Coronavirus

In un momento di grande difficoltà mentre prosegue l’emergenza sanitaria causata dall’epidemia di Coronavirus, il mondo della musica sta rispondendo in modo massiccio nelle ultime ore. In primis la raccolta fondi lanciata da Fedez e Chiara Ferragni che in poco tempo ha superato i 3 milioni di Euro di donazioni, quindi i vari live in streaming degli artisti che riportano nei rispettivi copy social il link alle campagne di fund raising.

Ieri l’hashtag #iosuonoacasa è stato lanciato da Rockol e raccolto in giornata da Onstage, All Music Italia e Newsic: si tratta di un’iniziativa per favorire l’istituzione di un palinsesto di esibizioni di artisti con relativa campagna di donazioni a supporto della sanità nazionale, impegnata oramai da settimane per assistere i malati più gravi.

Anche la scena rock e metal nazionale non ha voluto essere da meno e, in serata, ha lanciato un’ulteriore raccolta fondi patrocinata da Metalitalia e SpazioRock.

Vi terremo aggiornati relativamente a ogni iniziativa che potrà portare anche il più piccolo ma fondamentale contributo alla lotta contro il Coronavirus.

Jacopo Casati

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI