Onstage
radiohead-firenze-info-orari

Radiohead a Firenze, le informazioni e gli orari della serata

I Radiohead stanno per tornare in concerto in Italia. La band di Thom Yorke si esibirà a Firenze e a I-Days Milano 2017, rispettivamente il 14 e il 16 giugno. Le date sono attese da mesi dai tanti fan della band, per meglio organizzarsi all’appuntamento che si terrà alla Visarno Arena, qui sotto trovate tutte le informazioni necessarie per godervi al meglio lo show.

Radiohead Firenze 2017 informazioni orari mappa

ORARI:
Apertura Cancelli ore 15:00
JUNUN on stage: ore 18:45
JAMES BLAKE on stage: 19:45
RADIOHEAD on stage: ore 21:30

Raccomandiamo al pubblico di raggiungere l’area del concerto il prima possibile, entro e le ore 16:30 per far in modo che tutte le abituali procedure di ingresso possano essere svolte in maniera regolare senza subire rallentamenti.

Il giorno prima del concerto (martedì 13/6), saranno attive dalle ore 12 fino alle ore 20 le casse per il cambio delle prenotazioni e per l’eventuale acquisto di biglietti presso il punto informazioni del piazzale delle Cascine. Il giorno del concerto (mercoledì 14/6), sempre al piazzale delle Cascine, le casse osserveranno i seguenti orari: dalle ore 10 alle 21 cambio prenotazioni; dalle 11 alle 21 vendita biglietti; dalle 12 alle 21 ritiro accrediti stampa.

INGRESSI:
Verde: Piazzale delle Cascine
Giallo: Piazzale Jefferson
Rosso: Piazza Puccini (riservato W.A.S.T.E.)
Blu (omaggi e disabili): Via delle Cascine.
Ogni biglietto indica la via e il colore da cui accedere all’area concerto. Ricordiamo che tutti dovranno conservare e tenere con sé la matrice del proprio biglietto per tutta la durata del concerto.

visarno-arena-mappa

TOKEN
– Le attività commerciali – merchandising, food & drink… – all’interno della Visarno Arena accetteranno solo tokens. I tokens potranno essere acquistati presso le casse all’interno e all’esterno della venue.

DOV’E’ LA VISARNO ARENA
Visarno Arena è all’interno dell’Ippodromo del Visarno, nel Parco delle Cascine, la principale area verde di Firenze. La struttura si trova a soli due chilometri dalla Stazione SMN, quindi in prossimità del centro.
CHIUSURE TRAFFICO
In occasione del concerto di Radiohead, James Blake e Junun tutta l’area del Parco delle Cascine sarà chiusa al traffico dalle ore 9,00 eccezion fatta per i bus City Sightseeing Italy, per i veicoli privati con tagliando disabili e per quelli dei residenti.
I blocchi saranno attivi in via del Fosso Macinante (all’incrocio con viale Fratelli Rosselli), in piazza Puccini (dall’incrocio con via Mercadante) e in via del Barco.
COME ARRIVO ALLA VISARNO ARENA
E’ fortemente consigliato l’impiego di mezzi pubblici.
TRAMVIA – Collega la Stazione ferroviaria SMN, in pieno centro, con il comune di Scandicci. Effettua servizio fino alle 2 di notte. Le fermate “Cascine” e “Paolo Uccello” sono a soli 5 minuti a piedi dagli ingressi principali della Visarno Arena.
AUTOBUS – Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella prendere la linea Ataf 17 in direzione Cascine. Tempo medio di percorrenza 15 minuti.
MOTO – Parcheggio riservato in piazza Vittorio Vento, all’ingresso del parco delle Cascine.
BICI – Parcheggio in prossimità del piazzale delle Cascine, a pochi metri dall’ingresso verde della Visarno Arena.
A PIEDI – Dalla Stazione ferroviaria SMN sono circa 2 km. Percorso: piazza Stazione, via della Scala (direzione Porta al Prato), viale Fratelli Rosselli (direzione Cascine), piazza Vittorio Veneto.

SONO IN AUTO, COME ENTRO IN CITTÀ, DOVE PARCHEGGIO
Ai mezzi privati in arrivo dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno e dall’Autostrada A1 si consiglia il parcheggio scambiatore in prossimità della fermata Villa Costanza della Tramvia, a Scandicci. Il parcheggio scambiatore Villa Costanza è accessibile dall’Autostrada A1 in entrambe le direzioni, tra le uscite Scandicci e Impruneta, senza uscire dall’autostrada. Da qui, con la Tramvia, si raggiunge l’Arena Visarno in pochi minuti. Inoltre lungo il percorso della Tramvia sono in funzione le seguenti aree di sosta: fermata De André (via Sassetti, da evitare mercoledì mattina per la concomitanza con la pulizia stradale, gratuito), fermata Resistenza (in prossimità del Centro Rogers a Scandicci), fermata Nenni-Torregalli (nei pressi del centro commerciale Coop Ponte a Greve).

FIRENZE PARCHEGGI
Firenze Parcheggi è la società che gestiste i principali parcheggi della città. Tra quelli più vicini alla Visarno Arena segnaliamo Porta al Prato e Novoli. Sul sito ufficiale www.firenzeparcheggi.it trovate la lista completa, la disponibilità di posti in tempo reale e il percorso consigliato per raggiungerli. Firenze Parcheggi dispone anche di una App per smartphone e tablet.
ALTRI PARCHEGGI – In via di Novoli presso il centro commerciale sono disponibili 1500 posti h 24. Sempre in via di Novoli, lato via Sandro Pertini, sono disponibili altri 1200 posti. Da qui, a piedi, si arriva alla Visarno Arena in 10 minuti.

GUARDAROBA
Ai tre in ingressi principali – verde, blu e rosso – saranno attivi altrettanti guardaroba: si potranno lasciare caschi, ombrelli, zaini. Il servizio è a cura dei volontari della Fondazione Tommasino Bacciotti: i fondi raccolti andranno a sostegno delle attività della Fondazione, rivolte allo studio, alla cura, all’assistenza e all’informazione dei tumori infantili, soprattutto quelli cerebrali.
CONTROLLI E SICUREZZA
Forze di polizia e addetti alla sicurezza eseguiranno controlli, sia all’interno che all’esterno della Visarno Arena. Particolare attenzione sarà riservata al momento dell’accesso all’arena. Ad ogni ingresso sono previsti brevi incolonnamenti ed è probabile che ci sia da aspettare qualche minuto. Tutto questo ha il solo fine di garantire la sicurezza del pubblico, confidiamo nella pazienza e nel senso di responsabilità di ognuno.

Redazione

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI