Onstage

Reindeer King è il nuovo singolo di Tori Amos

Si intitola Reindeer King il nuovo singolo di Tori Amos, estratto dall’album di prossima uscita, Native Invader (il 15esimo della cantautrice, per l’esattezza). Il brano è accompagnato da un lyric video, in cui le parole appaiono su vari sfondi – più o meno naturalistici – che si alternano per tutta la durata del brano.

Prima di Reindeer King, Tori Amos aveva rilasciato Up the Creek, primo estratto dal nuovo lavoro: Native Invader uscirà l’8 settembre e avrà come tema principale – il titolo in questo senso è abbastanza indicativo – il rapporto in parte distruttivo dell’uomo con la natura.

«Nella vita possiamo vivere lo shock di incendi inattesi, inondazioni, terremoti o altri cataclismi distruttori, e sono cose che possono accadere dentro di noi o fuori. – ha spiegato Tori – Dal punto di vista sonoro e visuale, volevo osservare il modo in cui la Natura crea e si rapporta alle forze che la contrastano, finendo per essere l’unica in grado di generare di nuovo, attraverso i suoi cicli di morte e rinascita. Negli anni, ogni volta, la Natura è in grado di rinnovare, non possiamo trovare il modo di rinnovare anche noi stessi?».

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI