Onstage

Non ho mai avuto la mia età è il nuovo brano di Rkomi in collaborazione con Ubisoft

Ubisoft Italia e il rapper Rkomi hanno di recente unito le forze nel progetto Forgia il tuo destino. Si tratta di un progetto multi-entertainment con cui Assassin’s Creed, il videogioco targato Ubisoft più celebre al mondo, e Rkomi danno voce allo spirito di auto-determinazione della Generazione Z che lotta ogni giorno con il degli adulti, reo di non dare credito e dignità ai suoi valori. Questa “riscossa” arriva proprio da due universi come videogame e musica che sfuggono alla comprensione degli adulti e non vengono da questi ritenuti portatori di insegnamenti sani, divulgatori di messaggi costruttivi e modelli a cui ispirarsi per compiere le proprie scelte di vita. Da questa coesione è nata la canzone Non ho mai avuto l’età.

Alla base di questo progetto c’è la comune convinzione che i ragazzi di oggi non sono ascoltati e capiti – racconta RkomiIl pezzo che ho scritto, che si intitola Non ho mai avuto la mia età racconta che i giovani quando hanno dei sogni sono i primi a lottare per poterli realizzare a scapito di chi li scredita”.

Il progetto ha richiesto mesi di ricerca ed è stato curato in ogni minimo particolare. Il testo della canzone Non ho mai avuto la mia età scritto da Rkomi è un autentico concentrato di consapevolezza giovanile a cui i grandi non danno o non vogliono dare peso e credito.

Assassin’s Creed ha interpretato i valori di una generazione“, ha affermato Alberto Coco, direttore marketing per Ubisoft Italia. “Gli eroi della saga credono nell’uomo e nel libero arbitrio come motore primo per l’emancipazione e il progresso. Esattamente come le nuove generazioni mettono l’uomo davanti a tutto, prima del mercato e delle forze dell’economia, prima di ideologie, governi e istituzioni“.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI