Onstage

Robert Plant ha annunciato l’uscita di un nuovo album (e niente Led Zeppelin)

Il leone ruggisce ancora, placido nella sua radura del rock’n’roll: nell’estate sonnolenta in procinto di finire, Robert Plant ha annunciato l’uscita di un nuovo album per il prossimo 13 ottobre. Il disco che si intitolerà Carry Fire e conterrà undici brani inediti, scritti e prodotti dall’ex frontman dei Led Zeppelin. Alle registrazioni hanno partecipato anche i Sensational Space Shifters, la band che da qualche anno accompagna Robert Plant in studio e nei live.

Niente da fare per la tanto attesa e sospirata reunion della sua band originaria, invece, come aveva fatto sperare il messaggio pubblicato sul sito ufficiale di Plant.

Il primo singolo è stato annunciato il giorno dell’annuncio del disco e si intitola The May Queen; il secondo estratto è Bones Of Saints e pesca a piene mani da quelle radici blues che non hanno mai abbandonato le corde vocali di uno dei più grandi cantanti rock di sempre.

Tra gli ospiti del disco anche il violoncellista albanese Redi Hasa e il violista Seth Lakeman, ma la guest star più nota è Chrissie Hynde, che duetta con Robert Plant nella canzone Bluebirds Over The Mountain, cover del brano rockabilly scritto da Ersel Hickey.

Il tour 2018 di Robert Plant partirà inizialmente dall’Inghilterra, per poi espandersi in tutto il mondo. Le date ufficiali non sono ancora state annunciate.

“Si tratta di intenzioni. Rispetto e mi godo i miei lavori precedenti, ma ogni volta sento un’esca e un incentivo per creare delle cose nuove. Devo mescolare il vecchio con il nuovo” ha dichiarato Robert Plant. “Di conseguenza l’impeto della band si muove su questo asse in qualche modo, il nuovo suono e lo spazio diverso ti danno la possibilità di sperimentare incredibili panorami di atmosfere, melodie e strumenti” ha concluso nel comunicato.

Robert Plant, nuovo album Carry Fire: tracklist

The May Queen
New World…
Season’s Song
Dance With You Tonight
Carving Up The World Again… A Wall And Not A Fence
A Way With Words
Carry Fire
Bones Of Saints
Keep It Hid
Bluebirds Over The Mountain
Heaven Sent

Arianna Galati

Foto di Elena Di Vincenzo

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI