Onstage
Coez Palalottomatica Roma 2018 foto concerto 3 febbraio

Al via Rock In Roma 2018, il vademecum con tutte le informazioni

Prende il via il 20 giugno con il concerto dei Killers la decima edizione di Rock In Roma, il festival che da 10 anni a questa parte anima l’estate capitolina, portando in città i grandi nomi della scena internazionale ed italiana. Nel programma di quest’anno, a sottolineare l’importante anniversario, spicca il concerto di Roger Waters al Circo Massimo del 14 luglio e la grande novità, l’ingresso di altre due location – il Teatro Antico di Ostia e l’Auditorium – come luoghi in cui si terranno i live, a testimonianza di un coinvolgimento più globale della città. Ecco tutto quello che c’è da sapere per arrivare preparati alle Capannelle, dove si svolgeranno la maggior parte degli show.

COME ARRIVARE IN AUTO
Se si arriva dal Grande Raccordo Anulare prendere l’uscita 23 Appio San Giovanni Via Appia Nuova, direzione Roma.

COME ARRIVARE IN TRENO
La fermata del treno è Capannelle, che si trova a circa 700 metri dall’Ippodromo. La linea che arriva è la FL4 (direzione Ciampino/ Albano Laziale/ Frascati / Velletri) che parte dalla Stazione Termini e che impiega circa 9 minuti per percorrere il tragitto.

Tabella degli orari:

COME ARRIVARE IN AEREO
L’opzione più comoda è atterrare all’Aeroporto Leonardo Da Vinci – Fiumicino. Da lì si può prendere il Treno Leonardo Express diretto alla Stazione Termini e poi la linea FL4 direzione Ciampino/ Albano Laziale/ Frascati / Velletri e scendere alla fermata Capannelle. L’Ippodromo si raggoimge a piedi per 700 metri.

Aeroporto di Ciampino “G. B. Pastine”
A piedi per 900 metri recarsi alla stazione ferroviaria di Ciampino e prendere il treno della linea FL4 direzione Stazione Termini. Scendere alla fermata Capannelle e raggiungere l’Ippodromo delle Capannelle ( a piedi per 700 metri).

COME ARRIVARE IN BUS
La fermata del bus più vicina ( Capannelle – Appia nuova) è distante 100 metri dall’ingresso principale della venue.
I bus che effettuano collegamento presso questa fermata sono:
linea 664 L.go Colli Albani – Cosoleto
linea 654 Lagonegro – Cinecittà
linea notturna n26 L.go Colli Albani – Cosoleto

Andata
Metro A fino alla fermata di Cinecittà e autobus di linea n° 654 direzione Lagonegro – fermata Capannelle/Appia Nuova.
Metro A fino Stazione Colli Albani e autobus n° 664 direzione Cosoleto – fermata Capannelle/Appia Nuova.

Ritorno
Autobus notturni Atac: Linea N 26 dalla fermata Pizzo di Calabria direzioni L.go Colli Albani.

NAVETTE
Anche per l’edizione 2018, al termine dei concerti all’Ippodromo Capannelle di Rock In Roma sono disponibili dei Bus-Navetta che riaccompagneranno gli spettatori in città. Le fermate di rientro effettuate sono: San Giovanni (Scala Santa) e Roma Termini.
I Bus-Navetta partono con 2 diversi orari: la PRIMA PARTENZA è prevista indicativamente 30 minuti dopo la fine di ogni concerto, mentre la SECONDA PARTENZA è fissata circa 60 minuti dopo la PRIMA PARTENZA (90 minuti circa dopo la fine del concerto).
Gli orari di partenza delle Navette sono indicativi e possono variare da concerto a concerto, in base alla lunghezza dell’evento.
Il biglietto si può acquistare online sul sito eventinbus.com al prezzo di 5 euro.
Una volta effettuato il pagamento si riceve via mail un voucher da stampare e presentare all’autista al momento della salita sul Bus e che avrà funzione di biglietto del Bus.

MAPPA

Redazione

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI