Onstage

Rockin’1000 a Linate: come arrivare, gli orari e tutte le informazioni

L’aeroporto di Milano Linate dopo il Jova Beach Party dello scorso 21 settembre si prepara ad accogliere il weekend del 12 e 13 ottobre il Festival del Volo e il concerto dei musicisti di Rockin’1000. Il programma delle due giornate è ricco e accessibile a tutti, bambini, adulti, famiglie, appassionati e non (qui tutti i dettagli).

Il live si terrà sabato sera – con Manuel Agnelli e i Subsonica come special guest – ma le attività avranno inizio già nella tarda mattinata e proseguiranno fino a domenica sera, con lo spettacolo di fuochi d’artificio in conclusione. È d’obbligo quindi organizzarsi per capire come raggiungere la location – viale Forlanini sarà chiuso alla circolazione e verranno istituiti 4 diversi ingressi – e vivere al meglio il tutto: qui di seguito il vademecum, in aggiornamento.

ORARI
ore 10.00: apertura cancelli Milano Linate Air Village (Festival del Volo e Mostra aerei storici)
ore 13.30: prove pubbliche generali dell’Air Show 2019 con l’esibizione delle migliori pattuglie acrobatiche aeree
ore 20.00: Rockin’1000 That’s Live
ore 22.00: chiusura cancelli

BIGLIETTI
I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne

DISABILI
I disabili potranno accedere gratuitamente all’interno dell’area di evento. Dovranno ritirare il biglietto all’area d’ingresso esibendo il tesserino disabili. Per l’accompagnatore non sono previsti sconti o riduzioni. Per poter richiedere l’accesso gratuito è necessario inviare per e-mail la copia del certificato di disabilità all’indirizzo info(at)milanolinateshow.it. L’area riservata per assistere al concerto Rockin’ 1000 e all’airshow ha una capienza limitata fino ad esaurimento posti. Esauriti i posti dedicati si potrà assistere al concerto e all’air show nelle aree comuni accessibili ai disabili. Per qualsiasi richiesta di informazioni è possibile scrivere una mail a info(at)milanolinateshow.it

PARCHEGGI
Per i parcheggi è obbligatoria la prenotazione. Infoline: si può telefonare al numero 041.8501097 (lunedì – venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00) o scrivere un’email a info(at)parkforfun.com
L’elenco dei parcheggi disponibili e le tariffe sono disponibili sul sito linateairshow.parkforfun.com

VIABILITA’
Dalle 8 di sabato 12 alle 23 di domenica 13 ottobre 2019 saranno chiuse al traffico le uscite della tangenziale EST di Viale Forlanini e Aeroporto Linate in entrambe le direzioni: si potranno quindi utilizzare quelle Sp415 Paullo/Mecenate e della Sp103/Segrate.

COME ARRIVARE IN AUTO
Dal centro di Milano, la carreggiata di viale Forlanini, in direzione Linate/Segrate, sarà preclusa al traffico ordinario dalle ore 7.00 di sabato 12 ottobre fino alle ore 3.00 di lunedì 14 ottobre.
Saranno interdetti al traffico gli svincoli di uscita n. 6 della Tangenziale Est di Forlanini, sia in direzione Milano città che in direzione Linate/Segrate.

Per i parcheggi prenotati online utilizzare l’uscita n.7 Rubattino e proseguire in direzione NOVEGRO. Al parcheggio CAMM si può accedere invece SOLAMENTE dall’uscita 5 della tangenziale.

Si consiglia di utilizzare la mappa digitale inclusa nel ticket elettronico per raggiungere i parcheggi in prossimità dell’evento, seguendo le indicazioni stradali:
– per chi arriva da NORD dell’aeroporto prendere l’Autostrada TEEM (A58) in direzione Bologna, utilizzare lo svincolo di uscita di Liscate, percorrere la A35-VAR e la consecutiva Strada Provinciale 14 (RIVOLTANA)

– per chi arriva da EST dell’aeroporto prendere l’Autostrada BREBEMI (A35) in direzione Milano, immettersi in A58 TEEM verso sud, utilizzare lo svincolo di uscita di Liscate, percorrere la A35-VAR e la consecutiva Strada Provinciale 14 (RIVOLTANA)

– per chi arriva da SUD (A1-Bologna) prendere l’Autostrada TEEM (A58) in direzione Brescia-Venezia, utilizzare lo svincolo di uscita di Paullo e percorre la SP 415 (PAULLESE) direzione Milano. Alla rotatoria di intersezione con la SP161-VAR (località Caleppio) procedere in direzione MELZO fino ad immettersi sulla Strada Provinciale 14 (RIVOLTANA) direzione Linate. In alternativa proseguire lungo la A58 sino allo svincolo di uscita di Liscate, percorrere la A35-VAR e la consecutiva Strada Provinciale 14 (RIVOLTANA)

– per chi arriva da OVEST dell’aeroporto prendere la Strada Provinciale 415 (Paullese), raggiungibile dalla Tangenziale Est di Milano A51, uscita 3, direzione SP415-Paullo, proseguire sino alla Via Di Vittorio di Peschiera Borromeo e da qui attraverso la SP15 bis raggiungere Linate.

COME ARRIVARE IN TRENO
TRENORD: è possibile raggiungere il Linate Air Show con i treni del Servizio Ferroviario Suburbano di TRENORD, con fermata Milano Forlanini (a circa 30 minuti a piedi dalla porta B di ingresso all’area dell’evento).

Treni e orari suggeriti:
Linea S5 Varese-Milano-Pioltello-Limito/Treviglio: ogni 30 minuti, al minuto 11 e 41 verso Treviglio e al minuto 18 e 48 verso Varese;
Linea S6 Novara-Milano-Pioltello-Limito/Treviglio: ogni 30 minuti, al minuto 26 e 56 verso Treviglio e al minuto 03 e 33 verso Novara;
Linea S9 Albairate-Milano-Seregno-Saronno: ogni 30 minuti, al minuto 10 e 40 verso Albairate e al minuto 20 e 50 verso Saronno.
Verifica linee ed orari dei treni per raggiungere l’evento sul sito di Trenord

In occasione dell’evento Trenord ha realizzato un biglietto speciale a tariffa agevolata, denominato Trenord Day Pass, al prezzo di 13 Euro, che consente di raggiungere Milano andata e ritorno da tutte le stazioni della rete ferroviaria Trenord. Bambini/ragazzi under 14 viaggiano gratuitamente se accompagnati da un adulto appartenente alla stessa famiglia (solo treno), che sia in possesso del biglietto speciale.
Il biglietto è acquistabile su tutti i canali di vendita Trenord: biglietterie, Distributori Automatici di stazione, punti vendita esterni autorizzati e online da APP e e-Store Trenord. È utilizzabile solamente nei giorni di sabato 12 o domenica 13 Ottobre.

COME ARRIVARE IN BICI
Per chi sceglie le due ruote, sono a disposizione due parcheggi gratuiti in Via Mecenate e in Via Gatto.

COME ARRIVARE CON ATM
ATM dovrebbe potenziare le linee 90 e 91 in superficie e le linee della M1, M2, M3 e M5. Considerata invece la chiusura al traffico di Viale Forlanini, saranno soppresse le fermate comprese fra i Tre ponti e l’eroporto della linea 73.

MAPPA

rockin-1000-linate-arrivare-orari-mappa

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI