Onstage
Foto-concerto-salmo-milano-30-marzo-2019

Salmo Parma 2019, la recensione del concerto dell’11 settembre

Si è concluso l’11 settembre 2019 nel Parco della Cittadella di Parma il Playlist Summer Tour di Salmo. Il rapper sardo, dopo più di cinquanta date, ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento esprimendo un’energia fuori dal comune per un essere umano che è in giro da quasi un anno sui palchi di tutta Italia, per di più con un menisco non ancora in ottime condizioni.

Il pubblico di Parma ha risposto presente cantando e pogando dall’inizio alla fine, nonostante in molti durante l’anno abbiano avuto occasione di poterlo vedere all’opera in date limitrofe (Bologna e Milano su tutte, ndr).

La scaletta ha preso spunto a piene mani dall’album certificato quattro dischi di platino Playlist, senza dimenticare brani ormai entrati nella storia del rap italiano come Russell Crowe e hit come L’alba. Nel finale spazio a un medley direttamente da Machete Mixtape Quattro con Lazza ospite gradito.

Quella di Salmo oggi è senza dubbio alcuno una delle migliori proposte live presenti nel nostro paese. La sua popolarità ha toccato vette inimmaginabili fino a poco tempo fa. E l’impressione, vista la clamorosa affluenza fatta registrare dal Playlist tour durante l’anno, è che a livello di live il meglio debba ancora venire.

Stefano Mazzone

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI