Onstage
Sanremo 2018 negramaro gianni morandi biagio antonacci

Negramaro, Gianni Morandi e Biagio Antonacci saranno superospiti a Sanremo 2018

Cominciano ad arrivare le conferme definitive dei superospiti a Sanremo 2018: una tripletta composta da Biagio Antonacci, Gianni Morandi e Negramaro, che saranno tra i protagonisti delle cinque serate del Festival nelle vesti di ospiti musicali italiani.

Per la band di Giuliano Sangiorgi si tratta della primissima volta in assoluto al Festival di Sanremo in qualità di superospiti, perché da concorrenti parteciparono alle Nuove Proposte nel 2005 col brano Mentre tutto scorre.

Biagio Antonacci è invece già stato presente all’Ariston in questa veste nel 2015, mentre il suo debutto come concorrente risale a 30 anni fa, tra i Giovani di Sanremo 1988, con il brano Voglio vivere in un attimo che non venne selezionato per la finale.

La storia di Gianni Morandi al Festival è lunghissima, visto che ha partecipato sia come concorrente (il primo nel 1972, poi uno vinto con Tozzi e Ruggeri nel 1987 grazie a Si può dare di più), sia come superospite (ha aperto il Festival 2008 cantando Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno) e persino come conduttore per due edizioni (2011-2012).

Il parterre dei superospiti italiani di Sanremo si arricchisce quindi sempre di più, dopo la prima grande conferma di Laura Pausini.

Arianna Galati

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI