Onstage

Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono Sanremo 2018

Sono Ermal Meta e Fabrizio Moro i vincitori di Sanremo 2018: dopo una diretta fiume, sono stati proclamati trionfatori della 68esima edizione del Festival, con la votazione ripartita tra giuria di esperti (20%), sala stampa (30%) e televoto da casa (50%). Secondi classificati Lo Stato Sociale con Una vita in vacanza, terza Annalisa con Il mondo prima di te.

Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno anche accettato di partecipare all’Eurovision Song Contest 2018 che si terrà il prossimo maggio a Lisbona, in Portogallo.

Oltre ai vincitori generali, sono stati annunciati anche i premi collaterali: il Premio della Critica è andato a Ron, il premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione a Ornella Vanoni, mentre Lo Stato Sociale ha portato a casa il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla. Il premio Sergio Bardotti per miglior testo è andato a Mirkoeilcane per Stiamo tutti bene, il Premio Giancarlo Bigazzi per il miglior arrangiamento a Max Gazzè, mentre quello del brano più ascoltato per Tim Music a Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI