Onstage
foto-concerto-david-gilmour-verona-10-luglio-2016

A settembre Heroes, il primo concerto italiano in streaming dall’Arena di Verona

Sono disponibili i biglietti per assistere fisicamente all’evento Heroes, che si terrà il 6 settembre all’Arena di Verona.
In piena sicurezza e rispettando le normative vigenti anti-assembramento – per un numero ristretto di persone – sarà possibile vivere Heroes affianco agli Operatori Socio Sanitari.
I posti sono disponibili a
· 55 euro
· 50 euro
· 35 euro

L’acquisto del biglietto contribuisce a sostenere l’iniziativa “Sosteniamo la musica” a favore dei lavoratori della musica fortemente penalizzati dalla crisi del Covid-19.
Inoltre per chi ha acquistato il ticket per lo streaming sarà possibile, per le prossime 24 ore, ottenere uno sconto di euro 4,50 sull’acquisto del biglietto fisico.

Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anastasio, Anna, Brunori Sas, Cara, Coez, Coma_Cose, Diodato, Elodie, Eugenio in Via Di Gioia, Fedez, Frah Quintale, Francesca Michielin, Franco126, Gaia, Gazzelle, Gemitaiz & Madman, Ghali, Ghemon, Levante, Madame, Mahmood, Margherita Vicario, Marlene Kuntz, Marracash, Mecna, Michele Bravi, Mostro, Nitro, Pinguini Tattici Nucleari, Priestess, Random, Rocco Hunt, Salmo, Selton, Shiva, Subsonica, The Kolors, Tommaso Paradiso, Willie Peyote sono il cast di artisti che animeranno un evento rivoluzionario, il primo mai prodotto nel nostro Paese in live streaming a pagamento.

Lo streaming sarà disponibile via web su Futurissima.net, e tramite app mobile su A-LIVE. La piattaforma, realizzata in collaborazione con W Y T H, integrerà alcune delle innovative funzioni già presenti sull’app mobile A-LIVE, consentendo una fruizione interattiva nei tre stage virtuali e nella community area, offrendo al pubblico delle vere esperienze di socializzazione virtuale. Tra le attività offerte la possibilità di interagire con lo stage principale diventando protagonisti dello show, un’area con video e suono immersivo e spazializzato, sviluppato con Intorno Labs, un’area backstage per scoprire il dietro le quinte dell’evento ed interloquire con i protagonisti di Heroes. Il servizio di streaming sarà fornito da MainStreaming, leader italiano del settore.

Sono aperte le vendite dei biglietti per Heroes, il primo concerto nato e pensato per lo streaming in programma domenica 6 settembre a partire dalle ore 19.00 all’Arena di Verona. Prezzo dell’accesso streaming, disponibile su tutte le principali società di ticketing (Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket), di 9,90 euro più 1 euro di commissione di servizio. Dal 14 al 31 luglio sarà attiva la prima fase della promozione “Iniziamo il futuro insieme” che consentirà di ottenere due biglietti al prezzo speciale di 9,90 (+1 euro di commissioni). Dal 1 agosto entrerà in vigore il prezzo pieno a 9,90 euro sul singolo biglietto, ma si manterrà comunque un’attività promozionale che permetterà l’acquisto di tre biglietti al prezzo di 19,80 (+3 euro di prevendita).

Sarà una settimana di grandi eventi quella che si svolgerà a Verona dal 2 al 6 settembre 2020. L’iniziativa prende il nome di “Da Verona accendiamo la musica“, e si tratta di un progetto artistico e sociale per la musica italiana, lanciato da Music Innovation Hub Spa – Impresa Sociale (MIH), organizzato e prodotto da Friends&Partners, Live Nation e Vivo Concerti in collaborazione con Arena di Verona srl e Gianmarco Mazzi, R&P Legal, Librerie Feltrinelli e con i contributi di Vertigo e Magellano.

I proventi di tutti gli eventi della settimana andranno ad alimentare il Fondo Covid19-Sosteniamo la musica di MIH, sostenuto da Spotify e promosso da FIMI, in partnership con AFI, PMI, Assomusica e NUOVOIMAIE e rivolto ai lavoratori della filiera musicale. L’iniziativa coinvolgerà oltre 70 artisti, 350 musicisti e tecnici. L’Arena di Verona avrà un palco eccezionalmente posizionato al centro, con una visuale a 360° e il pubblico distanziato e distribuito su tutte le gradinate circolari.

Si partirà con i Music Awards, il 2 e 5 settembre, in onda in prima serata in diretta su Raiuno, e si chiuderà con “HEROES – il Futuro inizia adesso”, un evento unico della durata di 5 ore (dalle 19.00 alle 24.00) che sarà trasmesso in diretta streaming che coinvolgerà il meglio della scena musicale italiana attuale. Il prezzo del biglietto sarà di 9,90 Euro più un Euro di prevendita.
I proventi della vendita dei biglietti, al netto dei costi di produzione, della Siae e dell’Iva, andranno ad alimentare il Fondo Covid-19, attivando un’innovativa modalità di raccolta a beneficio sociale.
Durante la settimana prenderanno inoltre vita una serie di incontri tematici e workshop con i maggiori operatori del settore.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI