Onstage
Shirley Manson Garbage contro Morrissey stupri hollywood

Morrissey difende Kevin Spacey e Harvey Weinstein; Shirley Manson lo attacca

Il mondo dello spettacolo è stato travolto dalle accuse ad Harvey Weinstein e a Kevin Spacey, i due nomi principali delle inchieste su molestie e abusi sessuali a Hollywood. Morrissey è intervenuto sulla versione online della testata tedesca Spiegel, dando la sua opinione sulla vicenda, che coinvolge non solo attori e produttori ma sembra estendersi anche più in là: a detta dell’ex leader degli Smiths, che ha pubblicato da poco il nuovo album Low In High-School, “Se non diamo il giusto peso alle cose ogni singola persona su questo pianeta rischia di essere considerata colpevole” ha espresso Moz.

“Dov’erano i genitori del ragazzo?” ha proseguito Morrissey commentando il caso Spacey. “Quando sei nella camera da letto di qualcuno devi immaginare come può andare a finire. Questa faccenda non mi pare credibile: credo che Spacey sia stato attaccato ingiustamente” ha concluso il cantautore, aggiungendo poi una postilla relativa al caso Weinstein. “Considerando le circostanze si potrebbe addirittura pensare che le persone alle quali ci si riferisce come vittime siano semplicemente deluse”. Per Morrissey “Nella storia, anche quella del rock, ci sono state un sacco di star che sono andate a letto con le proprie groupies. E molti, nel corso della storia, sono colpevoli di essere andati con dei minorenni” ha concluso il cantautore.

Morrissey caso Spacey

Le dichiarazioni di Morrissey non potevano lasciare indifferenti le colleghe, tra queste Shirley Manson, cantante dei Garbage, ha replicato duramente e pubblicamente, tramite il profilo della band su Twitter, alle parole del cantante inglese: “Morrissey ha perso la sua c*zzo di testa” ha esordito Shirley nel tweet. “Weinstein + Spacey ingiustamente attaccati? Per stupro, abuso sessuale + coercizione etc. Vaffanculo Morrissey! Vaffanculo”.

Numerosi i commenti a sostegno di Shirley Manson e del suo sfogo aperto contro l’ex leader degli Smiths: molti hanno preso le parti della cantante, sottolineando come ultimamente molte dichiarazioni di Moz non siano facilmente condivisibili, anche dai suoi fan più scatenati.

Arianna Galati

Foto di Mathias Marchioni e Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI