Onstage
simple-minds-nuovo album-2018

I Simple Minds pubblicano un nuovo disco di inediti

A tre anni di distanza da Big Music, i Simple Minds hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo album di inediti. Arriverà il 2 febbraio 2018, si intitolerà Walk Between Worlds e sarà composto da otto tracce.

«Per quanto sia stato un vero piacere lavorare su Walk Between Worlds, allo stesso modo è emozionante osservare come la storia dei Simple Minds continui ad evolversi sia in studio sia sul palco live. Ho la sensazione che queste canzoni siano destinate a vivere di vita propria nella dimensione live, non vediamo l’ora di suonarle tutte dal vivo insieme ai brani storici, quando partiremo per il prossimo tour» ha detto Jim Kerr, facendo riferimento anzitutto ai tre concerti che terranno in Gran Bretagna subito dopo l’uscita del disco. Tre concerti che saranno resi ancora più speciali dal format particolare che porteranno in scena. Saranno infatti costituiti da una performance delle nuove canzoni, da un’intervista e da una seconda parte dal vivo durante la quale si farà un tuffo nel passato, con i maggiori successi del loro repertorio.

Ancora nessuna notizia di eventuali date nel resto d’Europa, ma è difficile che la band rinunci ai palchi e non abbia in programma di portare la sua musica di nuovo in giro per il Vecchio Continente, Italia compresa. L’ultima volta, li abbiamo visti lo scorso aprile in sei teatri di alcune città italiane, dove hanno fatto tappa per proporre le loro canzoni più famose in chiave acustica.

Simple Minds, la tracklist del nuovo album

Standard Edition:
Magic
Summer
Utopia
The Signal and The Noise
In Dreams
Barrowland Star
Walk Between Worlds
Sense Of Discovery

Bonus track Deluxe Edition:
Silent Kiss
Angel Underneath My Skin
Dirty Old Town
(live)

simple-minds-nuovo album-2018

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI