Onstage
subsonica-nuovo-album-2018

Subsonica, tutti i dettagli del nuovo album “8”

Il nuovo album dei Subsonica si intitolerà 8 e uscirà il 12 ottobre per Sony, a quattro anni di distanza dalla loro ultima fatica.

Nel frattempo Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio si sono dedicati ai loro progetti solisti e hanno sempre dichiarato che il momento di pausa era solo una parentesi, prima di riprendere la loro avventura tutti insieme. Un’avventura che sarà declinata anche in sede live. Il ritorno sui palchi avverrà poco dopo la pubblicazione del disco sulla scena internazionale: il tour European reBoot 2018 si svolgerà in Europa, toccando le principali capitali – Dublino, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Colonia, Berlino, Monaco – durante il mese di dicembre. Arriverà invece nei palazzetti italiani nel 2019 (clicca qui per tutte le date del tour).

Una scelta, la loro, dettata anche dall’ampio respiro che hanno voluto dare alla loro nuova musica e che così hanno spiegato: “Da più di 20 anni la geografia sonora dei nostri orientamenti è l’Europa. Oggi che riavviamo i motori per l’ottavo viaggio, desideriamo ripartire – anche idealmente – da questo grande luogo che continua ad allargare e a restringere i suoi confini. Senza il suono tecnologico e meticcio della Londra degli anni ’90, senza l’elettronica tedesca, la Parigi ironica e groovosa del french funk, i colori delle street parade di Zurigo, gli inaspettati echi africani del Matongé di Bruxelles proprio nel cuore dell’Europa; senza la leggendaria Amsterdam con la storica sala del Melkveg e in questo giro anche l’Irlanda, la nostra italianità musicale oggi avrebbe molti meno elementi di confronto e di stimolo. È anche bella l’idea di ripartire, insieme dopo una lunga pausa, con il pensiero di intraprendere un viaggio vero. Non solo una bella serie di concerti“.

L’uscita di 8 è stata anticipata dal singolo Bottiglie rotte, questa la tracklist completa:

01. Jolly Roger
02. L’incubo feat. Willie Peyote
03. Punto critico
04. Fenice
05. Respirare
06. Bottiglie rotte
07. Le onde
08. L’incredibile performance di un uomo morto
09. Nuove radici
10. Cieli in fiamme
11. La bontà

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI