Onstage
taylor-swift-folklore

Taylor Swift pubblica la deluxe edition dell’album folklore

E’ stato pubblicato ieri folklore: the long pond studio sessions (from the disney+ special) deluxe edition, l’edizione speciale di folklore, l’album dei record di Taylor Swift uscito il 24 luglio 2020.
La deluxe edition contiene oltre ai brani già pubblicati, tutte le tracce in versione live presentate all’interno della produzione originale Disney+ “folklore: the long pond studio sessions”, disponibile da oggi sulla piattaforma Disney+.

In questa produzione è possibile apprezzare la riproposizione live di tutte le canzoni dell’album, con Taylor Swift accompagnata dai co-produttori Aaron Dessner e Jack Antonoff, insieme all’ospite d’eccezione Justin Vernon (Bon Iver). Al momento della pubblicazione folklore si è rivelato essere uno dei progetti di maggior successo del 2020. L’album, nel giorno di debutto, ha registrato 80.6 milioni di stream su Spotify, e si è posizionato al primo posto in oltre 80 paesi su iTunes.
Il 24 luglio, giorno di uscita dell’album, il profilo Spotify di Taylor Swift ha registrato oltre 97.87 milioni di streaming, rendendola l’artista più ascoltata nel 2020 in un solo giorno.
Nella sola prima settimana dalla pubblicazione, folklore ha venduto più di 2 milioni di copie.

Ai prossimi Grammy Awards 2021, Taylor è una degli artisti ad aver ricevuto più nomination: appare infatti nelle categorie Song of the Year e Best Pop Solo Performance per cardigan, in Album of the Year, Best Pop Duo per exile (feat. Bon Iver) e in Best Pop Vocal Album per folklore.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI