Per molto tempo Taylor Swift aveva evitato di commentare pubblicamente avvenimenti legati alla politica e ai rispettivi protagonisti. Recentemente però, per la precisione domenica 7 ottobre 2018, ha pubblicamente espresso il proprio sostegno a due candidati democratici, Phil Bredesen e Jim Cooper, che corrono per il senato e la camera degli Stati Uniti.
L’artista ha spiegato tramite un post Instagram la sua decisione nel supportare Bredesen e Cooper in questo modo: “In precedenza non avevo mai voluto esprimere pubblicamente le mie idee politiche. Oggi mi sento molto diversa rispetto a prima, anche a causa di diversi avvenimenti che si sono susseguiti nella mia vita e nel mondo specialmente negli ultimi due anni. Ho sempre votato (e sempre voterò) il candidato capace di proteggere e combattere a favore dei diritti umani. Credo nella battaglia per i diritti della comunità LGBTQ e credo che ogni forma di discriminazione basata sul proprio orientamento sessuale sia sbagliata. Credo che il razzismo sistematico che ancora oggi nel nostro paese è indirizzato verso le persone di colore faccia schifo, paura e sia ancora prevalente. Non posso votare per qualcuno che non abbia a cuore la battaglia per la dignità di tutti gli americani, indipendentemente dal colore della loro pelle o dal proprio orientamento sessuale (…) Vi prego documentatevi sui candidati che partecipano alle elezioni e votate chi si avvicina maggiormente ai vostri valori. Per molti di noi sarà sempre difficile trovare un candidato che ci rappresenti al 100%, ma dobbiamo votare comunque“.
Il Presidente Trump, interpellato a riguardo, ha dichiarato: “Ora la musica di Taylor Swift mi piace il 25% in meno di prima”.
Commenti