Onstage
Foto-concerto-tenacious-d-milano-04-febbraio-2015

C’è anche Dave Grohl nel nuovo disco dei Tenacious D

I Tenacious D pubblicheranno il 2 novembre un nuovo album, che vede la partecipazione anche di Dave Grohl, alla batteria. Post-Apocalypto, questo il titolo della nuova fatica discografica di Jack Black e Kyle Gass, sarà composto da 21 tracce e il suo lancio sarà accompagnato da una mini serie animata: sei episodi che usciranno sul canale YouTube della band a partire dal 28 settembre, ogni venerdì.

Le puntate sono state tutte disegnate da Black stesso, che doppia anche alcuni dei personaggi che compaiono, insieme a Gass. In ciascuna, potremo ascoltare in anteprima alcune delle canzoni del disco, che, contemporaneamente, verranno anche rese disponibili sulle principali piattaforme digitali.

Nel comunicato stampa che ne dà notizia si legge: “Con Post-Apocalypto i Tenacious D fanno un salto dentro un mondo completamente distrutto da una bomba atomica. Sopravvissuti con una trovata rocambolesca quanto cinematografica – grazie ad un vecchio ma resistente frigorifero degli Anni Cinquanta – il duo capisce presto che l’esplosione ha dato vita a nuove forme di malvagità. E una cosa è certa: affinchè l’umanità possa andare avanti, deve essere salvata dai Tenacious D”. E ancora: “Con inimmaginabili colpi di scena, una folle visita alla Casa Bianca, una macchina del tempo, avventure nello spazio, Post-Apocalypto è divertente quanto politico, brillante, poliedrico e incredibile come i suoi creatori”.

Appuntamento allora per il 28 settembre su YouTube e il 2 novembre in tutti i negozi di dischi fisici e digitali. Questa la tracklist, in attesa di ascoltarlo:

01. POST-APOCALYPTO THEME
02. desolation
03. HOPE
04. cave women
05. MAKING LOVE
06. scientists
07. TAKE US INTO SPACE
08. i’ve got to go
09. FUCK YO-YO MA
10. reunion/not so fast
11. DADDY DING DONG
12. chainsaw bazooka machine gun
13. ROBOT
14. marCH
15. turd whistle
16. COLORS
17. who’s your daddy?
18. JB JR RAP
19. WOMAN TIME
20. SAVE THE WORLD
21. POST-APOCALYPTO THEME (REPRISE)

Redazione

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI