Onstage

Il fotografo di Miley Cyrus (e molte altre star) Terry Richardson bandito dai magazine di moda

Terry Richardson è un fotografo tanto apprezzato quanto discusso: la notizia del suo “ban” dai giornali di moda di tutto il mondo per ripetute molestie sessuali alle modelle che posavano per lui ha fatto parecchio discutere, specialmente perché a prendere posizione è stato uno dei più grandi gruppi editoriali del mondo. Anche il mondo della musica è rimasto particolarmente toccato dalla nuova cattiva notizia che ha travolto il fotografo delle star, a pochi giorni dalle accuse al produttore cinematografico Harvey Weinstein.

Il discusso Terry Richardson era stato già indagato per ripetute molestie negli anni passati, e dopo il caso Weinstein la sua posizione si è fatta ancora più difficile. Le accuse reiterate hanno portato il gruppo editoriale Condè Nast ad escludere dal futuro ogni collaborazione con Terry Richardson e a sospendere quelle in essere. Il fotografo si è sempre difeso sostenendo di non aver mai abusato fisicamente o psicologicamente delle modelle e delle celebrities con le quali ha lavorato.

Tra le star della musica fotografate da Terry Richardson ci sono state Lady Gaga, Amy Winehouse, Beyoncè, Rihanna, Lana Del Rey, Marilyn Manson e soprattutto Miley Cyrus: l’immagine provocante e strafottente della cantante americana epoca Wrecking Ball era proprio frutto della collaborazione con Richardson.

Arianna Galati

Foto di Terry Richardson

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI