Onstage
the-lumineers-milano-2019-prezzi-biglietti

The Lumineers in Italia, annunciato un concerto

Dopo l’estate The Lumineers tornano sulla scena con il nuovo album III, in uscita il 13 settembre, e di lì a poco li potremo ascoltare dal vivo in Italia. Il 4 novembre suoneranno infatti all’Alcatraz di Milano, unica tappa del nuovo tour che li porta in tutta Europa.

Il disco si intitola III non solo perchè è il terzo della loro carriera, ma anche perchè le canzoni che lo compongono hanno una struttura particolare: nove di esse sono presentate in tre capitoli, ognuno dedicato ad un personaggio diverso, e raccontano la storia di una famiglia attraverso tre generazioni, rappresentate dalla nonna Gloria Sparks, suo figlio Jimmy e il nipote Junior.

La narrazione si dipana mettendo in luce aspetti diversi, ripresi dalle pagine del diario che il frontman Wesley Schultz ha scritto anni fa, nelle quali racconta le vicende della sua famiglia. Nonostante questo sostrato comune, i brani sono in realtà nati autonomamente, senza che sia stato pensato un concept a priori. Solo successivamente alla loro composizione, Schultz insieme al compagno Jeremiah Fraites ha collegato tra loro le storie dando un senso di unità al tutto.

“Quando la gente ascolta Ho Hey pensa sia una canzone solare. E va bene, quello era il nostro intento. Volevamo che fosse così e volevamo quell’atmosfera. Ma questo era sette anni fa, e le nostre vite sono cambiate notevolmente da allora ha detto Fraites. “Innanzitutto quando io e Wes scriviamo ci interessa solo comporre una buona canzone; la musica viene sempre prima di tutto. Questa raccolta di canzoni è nata in modo meraviglioso, e sento che con questo album abbiamo davvero raggiunto il nostro obiettivo”.

4 novembre: Milano, Alcatraz
Posto unico in piedi: € 35 + prevendita

I biglietti sono disponibili in esclusiva per gli iscritti a ComcertoFamily e MyLiveNation dalle ore 10.00 di mercoledì 10 aprile. La vendita generale apre invece sui siti di Ticketmaster e TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 10.00 di venerdì 12 aprile.

Redazione

Foto di Danny Clinch

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI