Dopo un anno di stop torna The Voice Of Italy 2018, il talent di Rai 2, rinnovato (parzialmente) nei coach e nella conduzione: via Federico Russo e dentro Costantino Della Gherardesca, mentre i giudici saranno J-Ax, Francesco Renga, Cristina Scabbia dei Lacuna Coil e Al Bano.
Un quartetto inedito di coach con la riconferma di J-Ax, che aveva lasciato dopo due edizioni nonostante avesse vinto con la discussa Suor Cristina Scuccia nel 2015. L’ultima edizione di The Voice, andata in onda nel 2016, è stata vinta da Alice Paba della squadra di Dolcenera, allora giudice assieme a Raffaella Carrà, Emis Killa e Max Pezzali.
Per Cristina Scabbia e Al Bano si tratta della prima volta da giudici di un talent show, mentre Francesco Renga è già stato in giuria, sebbene non come coach preparatore, ad Amici di Maria De Filippi.
“Siamo molto orgogliosi di riportare su Rai2 uno degli show musicali più importanti e di maggior successo in tutto il mondo in una versione rinnovata, nel meccanismo e nel cast” ha dichiarato il Direttore di Rai2 Andrea Fabiano.
Commenti