Onstage

The White Stripes: il 4 dicembre 2020 esce il greatest hits

Il prossimo 4 dicembre 2020 uscirà per Third Man Records e Columbia Records il greatest hits dei White Stripes. L’album è la prima raccolta ufficiale di registrazioni del duo rock composto da Jack e Meg White, e contiene ben 26 brani essenziali rappresentativi della loro intera carriera.

La band ha per ora rivelato solo una delle ventisei canzoni incluse nella tracklist, ossia Ball and Biscuit, mantenendo le altre coperte dal mistero. Il gruppo ha scavato nei propri archivi ed ha deciso di condividere il video di una performance live mai pubblicata del brano Ball and Biscuit eseguito durante il concerto allo Shibuya-AX del 22 ottobre 2003 a Tokyo in Giappone. I rivoluzionari video musicali ufficiali dei White Stripes verranno aggiornati e pubblicati in alta definizione come parte del progetto Greatest Hits durante il mese di dicembre.

The White Stripes Greatest Hits è il primo disco ad essere pubblicato nell’ambito di un nuovo storico accordo tra Sony Music Entertainment, Jack White e Third Man Records. Il nuovo accordo copre la distribuzione mondiale della maggior parte delle registrazioni di Jack White con The White Stripes, The Raconteurs, The Dead Weather e il suo lavoro da solista, rendendo così disponibile per la prima volta il vasto catalogo musicale di Jack White attraverso un gruppo di etichette.

Jacopo Casati

Foto di Pieter M van Hattem

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI