Onstage
the who live at fillmore east album tracklist

Lo storico concerto degli Who al Fillmore East finalmente in cd e vinile

Nel 1968 fa gli Who tennero un memorabile concerto allo storico Fillmore East di Manhattan: 50 anni dopo, in occasione dell’anniversario, quel concerto arriverà nei negozi il prossimo 20 aprile in doppio cd e triplo vinile per celebrare la storia musicale del gruppo, definito da Eddie Vedder “la miglior band dal vivo di sempre”.

Questo concerto circolava come bootleg già dagli anni 70 e i fan lo hanno spesso considerato una delle prove dal vivo più eclatanti del talento della band, ancora con Keith Moon alla batteria. Aneddoti leggendari accompagnano quelle esibizioni, ora disponibili “legalmente”: fu infatti la mattina stessa delle prove al Fillmore che venne scattata una delle foto più iconiche degli Who, quella dove i quattro membri della band dormono avvolti dalla bandiera inglese (e che diventerà la copertina dell’album The Kids Are Alright).

Il lavoro di rimasterizzazione compiuto dall’ingegnere del suono Bob Pridden ha restituito brillantezza alle registrazioni effettuate il 5 e 6 aprile 1968. Non solo alcuni dei brani più famosi degli Who, ma anche 3 cover di Eddie Cochran (My Way, Summertime Blues e C’Mon Everybody) e una jam session di 30 minuti su A Quick One e My Generation, prima di distruggere la chitarra e la batteria.

The Who Live At Fillmore East 1968: tracklist

Summertime Blues
Fortune Teller
Tattoo
Little Billy
I Can’t Explain
Happy Jack
Relax
I’m A Boy
A Quick One
My Way
C’mon Everybody
Shakin’ All Over
Boris The Spider
My Generation

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI