Onstage
radiohead-macerata-2017

Esce a ottobre la colonna sonora del nuovo Suspiria firmata da Thom Yorke

Dopo settimane di teasing, Thom Yorke ha finalmente svelato per intero il brano Suspirium che ha composto per la colonna sonora del remake del celeberrimo film di Dario Argento Suspiria, girato da Luca Guadagnino. Il frontman dei Radiohead ha in realtà composto tutta la soundtrack, che sarà disponibile in versione doppio CD e vinile a partire dal 26 ottobre, per XL Recordings.

Suspiria (Music for the Luca Guadagnino Film) ha rappresentato una nuova sfida per Yorke, che ha anche prestato la sua voce a tre dei brani che compongono la tracklist – compreso proprio Suspirium, utilizzato come tema principale e per il quale è stato girato anche un video.

“La composizione della colonna sonora di un film horror ha presentato a Thom nuove sfide e opportunità, e Suspiria si distingue dagli altri suoi lavori. Ci sono ballate piano e voce, pezzi Krautrock con synth modulari ispirati dall’ambientazione del film nella Berlino del 1977, stratificazioni vocali e melodie che incutono terrore. Desiderio malinconia si combinano per creare un incantesimo musicale caotico ma coeso” si legge nel comunicato che anticipa qualche dettaglio in più su quello che ascolteremo guardando il film.

Questa la tracklist della versione doppio CD di Suspiria (Music for the Luca Guadagnino Film):

CD1
A Storm That Took Everything
The Hooks
Suspirium
Belongings Thrown in a River
Has Ended
Klemperer Walks
Open Again
Sabbath Incantation
The Inevitable Pull
Olga’s Destruction (Volk tape)
The Conjuring of Anke
A Light Green
Unmade
The Jumps

CD2
Volk
The Universe is Indifferent
The Balance of Things
A Soft Hand Across your Face
Suspirium Finale
A Choir of One
Synthesizer Speaks
The Room of Compartments
An Audition
Voiceless Terror
The Epilogue

Redazione

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI