Onstage

Thriller di Michael Jackson restaurato in 3D alla Mostra di Venezia

Alla prossima Mostra del Cinema di Venezia ci sarà anche spazio per il mito di Michael Jackson: sarà infatti presentato in versione restaurata e 3D il video di Thriller, uno dei singoli di maggior successo del Re del Pop (e il disco è anche l’album più venduto di tutti i tempi).

A dare la notizia è stato il regista John Landis, che ha annunciato la presentazione della extended version di 14 minuti nelle giornate della Mostra del Cinema di Venezia tra agosto e settembre. “Sono così felice di aver potuto non solo restaurare ma anche arricchire il video di Thriller” ha spiegato il regista. “Abbiamo approfittato degli sviluppi tecnologici per aggiungere nuove dimensioni sia al visual sia all’audio, in modo da portarlo ad un nuovo livello. Anche se Thriller è stato girato con le tecniche tradizionali, sono riuscito a usare il 3D in modo creativo” ha raccontato John Landis, che ha anticipato anche una sorpresa scioccante per i fan.

Assieme al restauro e 3D version di Thriller, a Venezia sarà presentato anche il documentario sul making of del videoclip, trasmesso contestualmente al video negli anni Ottanta poi venduto in videocassetta fino al 1990 per rientrare dei costi di produzione, e da allora mai più reso pubblico. L’ennesimo omaggio dovuto al Re del Pop, a otto anni dalla morte.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI