Onstage
tiziano-ferro-onstage-awards-2018

Tiziano Ferro trionfa ai Levi’s® Onstage Awards

Tiziano Ferro vince i Levi’s® Onstage Awards: l’artista si è imposto nelle categorie Miglior Artista Maschile, Miglior Tour e Inno Live dell’Anno (con il brano Lento/Veloce). Affermazioni importanti anche per Elisa (Miglior Artista Femminile), Vasco (Evento dell’anno con Modena Park 2017), Depeche Mode (Miglior Artista Internazionale) e J-Ax & Fedez (Miglior Gruppo/Duo).

I Levi’s® Onstage Awards sono stati un successo di pubblico: in sole tre settimane oltre 400.000 le persone hanno provato a portare alla vittoria i rispettivi artisti preferiti. Artisti che, in molti casi, hanno a loro volta chiamato a raccolta i fan dalle proprie pagine social, invitandoli a supportarli nelle votazioni iniziate il 12 marzo.

La sorpresa assoluta è stata quella di Luchè, che si è aggiudicato la categoria Miglior Artista Hip-Hop. Riki si è confermato idolo dei più giovani arrivando al primo posto in Teen Idol, mentre i Green Day sono risultati la band più amata dagli appassionati di musica live nella categoria Miglior Artista Rock. Infine il Firenze Rocks è stato eletto Miglior Festival del 2017.

Il Premio speciale assegnato dalla redazione di Onstage è andato invece agli Afterhours, band fondamentale per l’evoluzione e l’affermazione del rock alternativo in Italia, che nel 2017 ha celebrato trent’anni di carriera. Un riconoscimento per un gruppo che ha superato i confini tradizionali della musica nazionale, andando oltre la semplice ricerca sonora, capace di raggiungere migliaia di ascoltatori mantenendo un alto livello qualitativo della proposta live.

Levi’s® Onstage Awards, i vincitori

MIGLIOR ARTISTA MASCHILE – TIZIANO FERRO

MIGLIOR ARTISTA FEMMINILE – ELISA

MIGLIOR GRUPPO/DUO – J-AX & FEDEZ

MIGLIOR ARTISTA HIP HOP – LUCHE’

MIGLIOR TOUR – TIZIANO FERRO

TEEN IDOL – RIKI

MIGLIOR ARTISTA INTERNAZIONALE – DEPECHE MODE

MIGLIOR ARTISTA ROCK – GREEN DAY

EVENTO DELL’ANNO – VASCO MODENA PARK

MIGLIOR FESTIVAL – FIRENZE ROCKS

INNO LIVE DELL’ANNO – TIZIANO FERRO (LENTO/VELOCE)

Redazione

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI