Onstage
Tom-Petty-morto

Tom Petty è morto, aveva 66 anni

Tom Petty è morto. Dopo il giro di notizie e smentite nella tarda serata italiana di ieri, è arrivata l’ufficialità sulla scomparsa del cantautore di Mary Jane’s Last Dance. Tom Petty è morto alle 20.40 di Los Angeles in ospedale, circondato dalla sua famiglia.

Questa mattina sul presto, un tweet sul profilo di Tom Petty & The Heartbreakers ha confermato la morte con un lungo messaggio di cordoglio scritto dal manager Tony Dimitriades: “Per conto della famiglia di Tom Petty, siamo devastati nell’annunciare la morte del nostro papà, marito, fratello, leader e amico Tom Petty. Ha avuto un attacco cardiaco a casa sua a Malibu nelle prime ore della mattina ed è stato portato all’UCLA Medical Center, ma non è stato possibile rianimarlo. È morto serenamente alle 20.40 circondato dalla famiglia, dagli amici e dai membri della band”.

AGGIORNAMENTO ore 23.44: Tom Petty è in fin di vita all’ospedale. A quanto pare le notizie circolate sulla morte del cantautore non erano vere: stando al sito TMZ, le condizioni di salute del cantautore sono comunque molto gravi ma non è ancora stata dichiarata la morte.

22.39
Il cantautore americano Tom Petty è stato dato per morto nella serata di lunedì 2 ottobre. L’autore di Learning To Fly era stato trovato in stato di incoscienza a casa sua nella serata di domenica, a Malibu, e trasportato d’urgenza in ospedale per attacco cardiaco.

Tom Petty ha quasi 67 anni e lunedì scorso ha concluso un tour di sei mesi con la data finale all’Hollywood Bowl assieme alla sua band di sempre, gli Heartbreakers. Hanno appena festeggiato i 40 anni di attività, visto che i primi concerti insieme risalivano al 1976. Nel corso della carriera, Tom Petty ha venduto oltre 80 milioni di dischi.

Negli anni Ottanta Tom Petty ha fatto parte del supergruppo chiamato Traveling Wilburys, assieme a Bob Dylan, George Harrison, Jeff Lynne e Roy Orbison. Nel 2002 era entrato nella Rock And Roll Hall Of Fame.

Arianna Galati

Foto di Facebook dell'artista

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI