Onstage
tommaso-paradiso-manuel-agnelli-polemica-venditti

Tommaso Paradiso risponde polemico a Manuel Agnelli (chiamando in causa Venditti)

Tommaso Paradiso si inserisce a modo suo nella polemica tra Manuel Agnelli degli Afterhours e il resto del mondo musicale italiano. Intervistato al Wired Next Fest 2017 sull’eterna diatriba tra l’indie e la musica mainstream, il frontman dei Thegiornalisti non ha speso troppe parole nei confronti di Agnelli, preferendo di gran lunga un altro genere di cantautore, vale a dire… Antonello Venditti, stando al paragone che ha fatto.

“Il peggio del peggior Venditti è comunque meglio del miglior Agnelli” ha detto senza mezzi termini di fronte alla platea in ascolto al Fest.

A tirare in ballo il cantautore di Notte prima degli esami come metro di paragone di tutta la vicenda era stato in realtà lo stesso Manuel Agnelli, durante la celebre intervista dove si era scagliato contro tutto e tutti: a detta del leader degli Afterhours, la musica italiana indie di adesso è il peggior Venditti ed è anche fatta male, perché almeno Antonello Venditti sa suonare e qualche bel brano lo ha composto eccome.

Dopo le dichiarazioni di Manuel Agnelli, l’unico a non aver replicato è stato proprio Antonello Venditti. Per ora, almeno.

Arianna Galati

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI