Onstage
tool-2018

Le info utili per chi va al concerto di Tool e Smashing Pumpkins a Firenze Rocks

Mancano pochi giorni a Firenze Rocks 2019. I Tool e gli Smashing Pumpkins suoneranno alla Visarno Arena il 13 giugno e l’attesa per questo concerto è altissima.

Abbiamo messo insieme gli orari e tutte le informazioni utili per chi parteciperà a questo show. Di seguito, divisi in paragrafi, trovare le dritte sulla viabilità e su come raggiungere il luogo in cui si svolge la manifestazione.

Onstage è partner di Firenze Rocks.

Orari di apertura casse (piazzale delle Cascine)
La biglietteria del festival si trova in piazzale delle Cascine e sarà aperta nei giorni del festival con i seguenti orari:
Dalle 10:00 > apertura Cassa per il ritiro delle buste Ticketmaster e TicketOne
Dalle 11:00 > apertura Cassa Vendita Biglietti Ore 14:00 > apertura Cassa Accrediti
La cassa chiuderà a inizo dell’ultima esibizione della giornata (per gli orari delle esibizioni, controlla la sezione LINEUP dell’App Ufficiale di Firenze Rocks il giorno dell’evento)
I possessori dei pacchetti VIP Rocks Party riceveranno qualche giorno prima dell’evento un’email con le informazioni per i parcheggi e il ritiro del proprio pacchetto.

13 giugno – Tool & Smashing Pumpkins headliner (biglietti ancora disponibili)
Apertura cancelli – 13:30
Fiend – 14:10
Badflower – 15:05
Skindred – 16:00
Dream Theater – 17:30
The Smashing Pumpkins – 19:30
Tool – 21:45

Come arrivare

AUTO
Si consiglia caldamente l’utilizzo di mezzi pubblici. Chi non può fare a meno dell’auto, può parcheggiare nelle aree limitrofe, in particolare nella zona dell’Isolotto (attraverso una passerella pedonale che attraversa l’Arno si può raggiungere la Visarno Arena in pochi minuti), o nei parcheggi scambiatori della Tramvia. Consulta la pagina “dove parcheggiare” sul sito della Visarno Arena per info relativi ai parcheggi.

TAXI
Tempo medio 7 minuti dalla Stazione Santa Maria Novella, tel. 055 4242 – 055 4390.
In occasione dei concerti, tutti i servizi pubblici di trasporto saranno potenziati

TRENO
Trenitalia è vettore ufficiale di Firenze Rocks.
Con il codice FIRENZEROCKS risparmi fino al 50% sul prezzo BASE del biglietto per Frecce, Intercity e Intercity Notte.

BUS
Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella prendere la linea Ataf 17c in direzione Cascine e scendere alla fermata “Cascine”. Tempo medio di percorrenza 15 minuti. In occasione dei concerti, tutti i servizi pubblici di trasporto saranno potenziati.
Per info: http://www.ataf.net

TRAMVIA
La fermata per raggiungere la Visarno Arena è “Cascine”, dalla stazione sono cinque minuti di tragitto.
Per info: http://www.gestramvia.com

BICI
Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella il percorso consigliato è piazza Santa Maria Novella – Piazza Goldoni – Lungarno Vespucci (pista ciclabile). Tempo di percorrenza: 15 minuti circa.
Per l’edizione 2019 è attiva una collaborazione tra Mobike e Firenze Rocks: mobilità sostenibile e rock uniti per un progetto comune. Spostamenti comodi, veloci ed ecosostenibili per il pubblico in arrivo a Firenze durante il festival!
Per agevolare e velocizzare gli spostamenti in città, durante tutti i 4 giorni del festival verranno posizionate flotte di biciclette sia in tutta l’area adiacente alla Visarno Arena che in location strategiche studiate appositamente dal team di Mobike. Per gli arrivi in treno saranno rinforzate le stazioni di Santa Maria Novella e Rifredi e per gli arrivi in macchina moltissimi parcheggi.
La collaborazione tra il servizio di bike sharing più esteso al mondo ed uno tra i più importanti festival in Europa conferma ulteriormente come la bici possa essere uno dei punti nodali della nuova mobilità sostenibile nelle città. A sua volta con quest’iniziativa il Firenze Rocks si configura come il ‘festival responsabile’, attento all’impatto ambientale e all’ecosostenibilità, riducendo le emissioni nocive.

Tutte le info su Firenze Rocks 2019 a questo indirizzo.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI