Onstage
Trivium-Credit-Mike-Dunn

Il nuovo album dei Trivium uscirà il 24 aprile 2020

What The Dead Men Say è il titolo del nono album in studio dei Trivium. Il disco sarà pubblicato in tutto il mondo il prossimo 24 aprile 2020 su Roadrunner. E’ stato rilasciato il 27 febbraio il singolo di lancio Catastrophist. I Trivium sono una delle band più importanti della scena metal contemporanea e sono composti da Matt Heafy (voce, chitarra), Corey Beaulieu (chitarra), Paolo Gregoletto (basso) e Alex Bent (batteria).

What The Dead Men Say è tutto ciò che è Trivium”, spiega Heafy. “In questo album trovate passato, presente e futuro della band. Il suono dei Trivium non si riduce a un unico album ma è l’unione di tutto ciò che abbiamo fatto”.
Con il nuovo album, abbiamo preso ciò che ha funzionato in The Sin And The Sentence e lo abbiamo portato a un nuovo livello”, commenta Paolo Gregoletto.
Volevamo costruire questo album partendo dalle fondamenta stabilite con il precedente lavoro”, conferma e prosegue Beaulieu. “What The Dead Men Say ha tutti gli elementi che da sempre ci caratterizzano, uniti al nostro continuo desiderio di crescita creativa. Questo ha portato a un processo di scrittura ispirato e veloce che ha realmente catturato tutta l’energia della band”.

Jacopo Casati

Foto di Mike Dunn

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI