Onstage

Tutte le informazioni sui treni speciali per raggiungere il Vasco Modena Park

Il countdown per il Vasco Modena Park è cominciato: i fan del Blasco si preparano a quello che è uno degli eventi più importanti dell’estate italiana. Il 1 luglio a Modena si terrà un concerto che ha fatto registrare il record di 220.000 biglietti venduti e che verrà persino trasmesso in streaming in una selezione di cinema italiani, in modo da raggiungere quanto più pubblico possibile.

Visto il rafforzamento delle misure di sicurezza e dei controlli, vale la pena sottolineare anche come arrivare al Vasco Modena Park: in accordo con Trenitalia, l’amministrazione della città ha messo a disposizione tre treni speciali che raggiungeranno Modena il 1 luglio facendo fermate programmate. Di seguito tutti i dettagli.

Vasco Modena Park, come arrivare: in treno

I treni speciali per raggiungere Modena sono tre: uno da Venezia, uno da Torino e l’altro da Roma. La partenza è prevista dalle stazioni delle tre città intorno alle 16.00 del 1 luglio, mentre il ritorno è stato fissato nella notte del 2 luglio 2017. Potranno accedere alla stazione di Modena tutte le persone in possesso di un biglietto per viaggiare il 1 e il 2 luglio. Tutti gli orari dei treni sono consultabili sul sito ufficiale del comune di Modena.

Per Torino Porta Nuova: partenza all’1.50 da Modena (ferma a Parma, Piacenza, Milano Centrale, Novara, Vercelli e Torino Porta Susa).
Per Venezia Santa Lucia: partenza alle 2.00 da Modena (ferma a Mantova, Verona Porta Nuova, Vicenza, Padova, Venezia Mestre)
Per Roma Termini: partenza alle 2.10 da Modena (ferma a Prato, Firenze, Arezzo e Orte)

Per quanto riguarda invece le ferrovie regionali, questi sono gli orari e le variazioni delle partenze da Modena alle principali città dell’Emilia Romagna:

Per la vicina Sassuolo si avranno due partenze, all’1.35 e alle 3.
Per Bologna sono previste partenze più o meno ogni ora: all’1.40 (regionale), alle 2.09 (Tper), alle 3.09 (regionale), alle 3.39 (Tper), alle 4.14 (regionale), alle 4.39 (regionale e prosegue per Rimini ordinario alle 5).
Per Rimini, il treno Tper è previsto alle 3.55 e alle 4.39 (ferma a Bologna).
Per Reggio Emilia sono previsti diversi collegamenti: i treni partono all’1.14 (Tper), alle 2.15 (regionale) alle 2.58 per Parma (regionale, ferma alle 2.43 a Reggio), alle 3.15 (regionale), alle 4 per Parma (ferma alle 3.45 a Reggio).

Vasco Modena Park, come arrivare: ingressi e parcheggi

In questa mappa è possibile vedere nel dettaglio (e salvare comodamente sul proprio smartphone) dove sarà posizionato il palco e dove sono i parcheggi, gli accessi e gli ingressi del Vasco Modena Park, in modo da regolarsi sulle distanze da percorrere. Il palco si potrà raggiungere soltanto a piedi: un elenco dei parcheggi è comunque consultabile. L’organizzazione ha fatto sapere che non ci saranno navette a disposizione.

Ingresso A: Viale Italia angolo Via Emilia
Ingresso B: Viale Italia angolo Strada San Faustino
Ingresso C: Viale Autodromo angolo Strada San Faustino
Ingresso D: Viale Autodromo angolo Via Emilia

Arianna Galati

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI