Onstage
foto-concerto-vasco-rossi-padova-6-giugno-2018

Vasco a Roma, il vademecum con tutte le informazioni

È arrivato anche il momento della Capitale: tocca a Roma, l’11 e 12 giugno, accogliere Vasco e il suo Non Stop Live Tour 2018, in quell’Olimpico che due anni fa, nell’estate del 2016, ha conquistato con quattro concerti – il famoso “formidabile poker olimpico” come li ha ribattezzati lui – che sono entrati nella storia, chiamando a raccolta oltre 220.000 fan da tutta Italia.

Non saranno da meno queste due date, per le quali la città si sta preparando già dalle prime ore di oggi, lunedì mattina, con i primi irriducibili fan già accampati davanti ai cancelli, le inevitabili modifiche di percorso della viabilità e l’organizzazione di parcheggi e aree per accogliere al meglio le migliaia di persone attese. Per tutte loro, ecco il vademecum da tenere presente per vivere al meglio questi giorni.

ORARI
Apertura cassa vendita: ore 11.00 c/o Ex-Ostello – Viale delle Olimpiadi, 61
Ritiro buste Best Union: ore 11.00 c/o Ex-Ostello
Apertura cassa accrediti: ore 16.30 c/o Ex-Ostello

Apertura cancelli prato: ore 16.00
Apertura cancelli altri settori: ore 17.00
Inizio concerto: ore 21.15

Gli organizzatori consigliano di arrivare con largo anticipo rispetto all’orario di apertura dei cancelli in modo da poter svolgere in tranquillità le procedure di ingresso.

COME ARRIVARE IN AUTO
Per chi arriva da Milano, Firenze, Bologna (Autostrada A1): uscire sul G.R.A. direzione Flaminia, prendere l’uscita n.5 (Flaminia) e seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).
Per chi arriva da Pescara e l’Aquila (Autostrada A24): uscire sul G.R.A. direzione autostrada Roma-Firenze (A1), prendere l’uscita n.5 (Flaminia), seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).
Per chi arriva da Napoli (Autostrada A2): uscire sul G.R.A. direzione autostrada Roma-Firenze (A1), prendere l’uscita n.5 (Flaminia), seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).
Per chi arriva da Fiumicino – Aeroporto “Leonardo da Vinci” – (Autostrada per Fiumicino): uscire sul G.R.A. direzione Cassia-Flaminia, prendere l’uscita n.5 (Flaminia), seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).

COME ARRIVARE IN TRENO
– Dalla Stazione Termini, prendere la Metropolitana A direzione Battistini e scendere alla fermata Ottaviano, prendere l’autobus n.32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina. In alternativa, prendere la Metropolitana A direzione Battistini e scendere alla fermata Flaminio, da qui prendere il tram n.2 e scendere al capolinea di Piazza Mancini.
– Dalla Stazione Tiburtina: prendere la Metropolitana B direzione Laurentina fino alla fermata di Termini, prendere la linea della Metropolitana A direzione Battistini, scendere alla fermata Ottaviano e da qui prendere l’autobus n.32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.
– Dalla Stazione Ostiense: prendere la Metropolitana B (a Piramide) direzione Rebibbia fino alla fermata di Termini, prendere la linea della Metropolitana A direzione Battistini (fermata Ottaviano) e da qui prendere l’autobus n.32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.

COME ARRIVARE IN METROPOLITANA
– Linea A (fermata Ottaviano): proseguire con l’autobus 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.
– Linea A (fermata Flaminio): proseguire con il tram 2 e scendere al capolinea di Piazza Mancini.

COME ARRIVARE IN AEREO
Per chi arriva all’Aeroporto Leonardo da Vinci – Fiumicino (40 km di distanza), prendere i treni per Termini, Ostiense, Tiburtina e da qui seguire le indicazioni precedenti.

MEZZI PUBBLICI – VIABILITA’
Lo stadio si può raggiungere con i tram della linea 2 (da piazzale Flaminio a piazza Mancini) e con i bus delle linee 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911. Di notte, si possono utilizzare n24 (piazza Mancini-Cassia-Flaminia-Riserva di Livia) e n25 (che viaggia tra l’Olgiata e piazza Venezia. Qui a piazza Venezia passano anche le notturne n4, n6, n8, n9, n12, n18 e n20). Con la linea A della metropolitana si può scendere alla fermata Flaminio e proseguire con il tram 2 oppure alla fermata Ottaviano/San Pietro per poi raggiungere l’area dello stadio con la linea di bus 32.

Verso le ore 18 è prevista la chiusura di via Macchia della Farnesina, piazzale della Farnesina, viale Boselli, Ponte Duca d’Aosta e, poi, via Blanc (in questo caso, ammessi solo i veicoli con il permesso disabili).

Le metropolitane effettuano le ultime corse dai capolinea alle 23:30, sia lunedì che martedì. Poi, concluso il servizio delle metro, lungo lo stesso percorso ci sono le linee bus n1 (per la metro A), n2 (per la B), n2L (per la B1) e n28 (per la C).

PARCHEGGI
Moto e biciclette si possono lasciare nelle aree previste: via Contarini, via Toscano, via Maresciallo Giardino e via Morra di Lavriano.

Per le auto sono state istituite tre aree di parcheggio:
– Piazzale Clodio
– Viale XVII Olimpiade (zona Flaminia/Auditorium)
– Viale Tor di Quinto (altezza caserma Salvo D’Acquisto)

Redazione

Foto di Cristina Checchetto

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI