Onstage

Vasco sarà in concerto solo a Cagliari e Milano nel 2019

Il VascoNonStopLive2019 l’anno prossimo porterà avanti lo show con cui Vasco Rossi è tornato a infiammare i palchi nel 2018, ma farà tappa in sole due città, i fan devono mettersi l’animo in pace. Sono Cagliari e Milano: nella prima, ha spiegato il rocker in un’intervista a Nuova Sardegna, perchè manca dall’isola da ben 9 anni; nella seconda, perchè era il grande assente del calendario della scorsa estate.

A Cagliari si esibirà il 18 e 19 giugno, sempre stando a quanto rivelato nell’articolo, e alla Fiera della città sarda porterà “una produzione gigantesca studiata per gli stadi. Praticamente osiamo dove le grandi produzioni internazionali non vanno”. Ancora una volta, quindi, il Blasco sposta in là l’asticella e sfida se non l’impossibile, per lo meno le grandi difficoltà. “Le isole sono molto complicate da raggiungere, si pensi che devono viaggiare via terra e via mare circa 70 veicoli con cassoni girevoli e ribaltabili. Contengono quintalate di materiale che serve per montare un palco pazzesco. Ci vuole un’organizzazione più che attenta e agile in ogni situazione, consapevole e responsabile dei rischi eventuali”.

Di Milano non si sanno ancora dettagli, se non quanto aveva anticipato all’indomani dell’incontro con il fan club a settembre: si terranno a San Siro, anch’essi a giugno, e saranno ben quattro. In attesa di far sapere qualcosa di più sui concerti, Vasco intanto sta ultimando la registrazione di un nuovo singolo che dovrebbe arrivare proprio a novembre, magari insieme alle date dei live milanesi.

Redazione

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI