Onstage
x-factor-11-anticipazioni

Il nuovo X Factor avrà un’impronta più musicale che televisiva

Il 14 settembre 2017, in prima serata su SkyUno HD alle ore 21.15 (e il venerdì in chiaro su Tv8) torna la nuova edizione di X Factor, con una giuria in parte rinnovata e un’impronta decisamente più musicale che televisiva, come testimonia anche l’innesto di Levante dietro il bancone dei coach.

L’obiettivo quest’anno più che mai è infatti quello di far dominare la musica: non è un caso che si sia data assoluta priorità alla ‘creazione’ degli inediti, che in quest’edizione ascolteremo già a partire dalla quinta puntata. Torna, inoltre, StraFactor che vede di nuovo protagonista Elio accompagnato da due colleghi che, per il momento, nessuno vuole rivelare. Come si stanno preparando, tuttavia, i giudici a questa nuova edizione?

Mara Maionchi. Mara torna dietro il banco dei giudici dopo aver partecipato al talent show in ruoli più ‘marginali’. Sentivamo tantissimo la sua mancanza, capace indubbiamente non solo di dire la sua sui talenti, ma anche di portare in tv una buona dose di ironia che non guasta mai. «Sarò quello che sono sempre stata – ha dichiarato in conferenza – le persone sono interessanti, ma bisogna lavorare molto, perché la fatica è l’unica vera strada per avere successo». «Non litigo mai – precisa poi quando le viene chiesto se ci saranno discussioni dietro il banco dei giudici – semmai discuto su punti divergenti».

Fedez. Il vero veterano della giuria resta lui, ormai un punto fermo all’interno del talent. Il rapper, tuttavia, si limita a commentare di essere contento. «Ho già la mia squadra – sentenzia – sono soddisfatto».

Manuel Agnelli. Vera sorpresa della scorsa edizione, il frontman degli Afterhours sembra il più felice di riprendere il suo posto. «Mara e Levante sono due donne impegnative. – commenta – Sono contento per Levante, è un segnale positivo per tutto il mondo degli autori. Claudia è una ragazza giovane, viene dal mio ambiente. So che a X Factor c’è la responsabilità dei numeri, ma c’è anche quella di fare informazione sulla musica. Che dire di Mara? E’ una sicurezza».

Levante. La novità più attesa di questa edizione è indubbiamente la presenza della cantautrice siciliana in giuria. «Sono molto contenta. – commenta Levante – Non faccio previsioni però. Mara mi ha stupito, Fedez e Manuel li conoscevo già. Non sapevo cosa aspettarmi, ma è stato un bel banco. Questo programma è pieno di professionisti che mi hanno fatto sentire a casa, è tutto positivo e sono stupita dalla verità di questo format. Ho avuto carta bianca su tutto».

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI