Onstage
afterhours-milano-2016-recensione-foto-14-luglio

X Factor 12, Manuel Agnelli difende l’esclusa Asia Argento

Al termine di settimane di voci, rumor e smentite è arrivata l’ufficialità: Asia Argento è fuori da X Factor 12. La comunicazione è arrivata stamattina durante la conferenza stampa svoltasi nella sede di Sky a Milano. Non è stato, per ora, annunciato alcun sostituto. Asia apparirà durante le puntate già registrate che riguardano le audizioni (le prime 4 puntate), i Bootcamp (puntate 5 e 6), e le Home Visit (puntata 7).

Rispondendo alle domande poste dalla stampa ai giudici, Manuel Agnelli ha difeso Asia Argento: “Sono addolorato perché sono amico di Asia Argento. Non ci può essere una condanna così netta e mostruosa. È stato uno schifo a livello di comunicazione. Il New York Times non può essere un tribunale. Asia alla giuria faceva bene. (…) Non c’è una condanna, non c’è un processo. Per me è una distorsione causata da un certo tipo di informazione. X Factor è un programma di intrattenimento che ha un pubblico che da un certo di vista è sicuramente giusto tutelare, questo programma parla di musica e non di altri argomenti come uno scandalo vero o presunto che sia. Se volete che ve lo dica io sono convinto che Asia non sia colpevole, per la legge italiana non ha fatto niente di male. Questa è una cosa che non avrei voluto dire qua”.

Durante la conferenza stampa sono stati presentati anche Benji e Fede che prenderanno il posto di Aurora Ramazzotti alla conduzione del Daily (la cui striscia giornaliera partirà il 19 ottobre) e Simone Ferrari il nuovo direttore artistico che raccoglierà l’eredità pesante di Luca Tommassini passato ad Amici.
La prima puntata della nuova edizione del talent sarà trasmessa giovedì 6 settembre alle ore 21:15 su Sky Uno (canale 108 del satellite o canali 311 o 11 del digitale terrestre).

Redazione

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI