Onstage
x-factor-12-info

I promossi e bocciati del sesto live di X Factor 12

Si è conclusa la sesta puntata di X Factor 12. Durante il corso della serata si sono esibiti tutti e sette i concorrenti rimasti in gara. Al temuto ballottaggio questa volta sono arrivati Leo Gassmann e Sherol Dos Santos. Quest’ultima ha dovuto abbandonare il programma dopo il voto del pubblico. Ospiti della serata: Giorgia, Jonas Blue e Liam Payne.

X Factor 12, i promossi del sesto live

Alessandro Cattelan
Ogni tanto bisogna ripeterlo: Alessandro Cattelan è un fuoriclasse. E sarebbe giunta anche l’ora di vederlo in altri contesti.

Naomi
C’è chi la dava per spacciata (compreso il sottoscritto) e invece Naomi ha tirato fuori le unghie. Una prova davvero convincente quella offerta dalla pupilla di Fedez. La sua versione di Look At Me Know di Chris Brown ha mandato in visibilio i presenti del Teatro Ciak di Milano. E adesso viene il bello, perché Naomi con il pubblico a favore ha tutte le carte in regola per poter strappare un posto per la finale.

Anastasio
Il suo inedito La fine del mondo è stabile in top 5 di Spotify Italia e in una settimana ha totalizzato più di due milioni di streaming. Numeri importanti che fino a qualche tempo gli sarebbero valsi nientepopodimeno che il disco d’oro. Anastasio continua a convincere di settimana in settimana e, a meno di improbabili cataclismi (leggasi pubblico di tv8), si porterà a casa la vittoria. Dove potrà collocarsi in una scena rap mai così satura è difficile dirlo, ma è inutile fasciarsi la testa ora.

Luna
Una prova davvero solida quella di Luna che cresce di puntata in puntata. Forte del suo singolo Los Angeles, la concorrente di Manuel sta salendo nelle gerarchie. La vittoria finale è una corsa a due tra Anastasio e Martina Attili ma mai dire mai.

Fedez
Tira fuori dalle sabbie mobili Naomi affidandole un gran pezzo e rimettendola in corsa per un posto in finale. Al tavolo fa il suo, battagliando con Manuel a suon di giudizi. In settimana è rimbalzata la notizia di un suo probabile addio a X Factor e al mondo della televisione. Fedez ha bisogno di staccare in modo tale da dedicare tutte le forze al suo percorso musicale. Anticipo i tempi e lo promuovo già ora per i suoi cinque anni all’interno del programma. Per la finale penserò ad altro.

X Factor 12, i bocciati del sesto live

Sherol Dos Santos
“Non ti avevo ma ti ho perso, scritta da Manuel Agnelli, rischia di frenare la sua corsa” dicevo sette giorni fa come un Paolo Fox qualunque. E a quanto pare, tra le mille castronerie dette nelle ultime settimane per una volta ci ho preso. Sherol e il suo giudice hanno sprecato una grande occasione, a dimostrazione del fatto che una bella voce purtroppo non basta più al giorno d’oggi. Bisogna saperla vestire.

Leo Gassmann
Gli manca sempre l’ultimo passo per poter esplodere definitivamente. Sfortunatamente per lui le chance a disposizione stanno per terminare. Uno come Gassmann dovrebbe spaccare tutto e non finire al ballottaggio.

Manuel Agnelli
Per una volta tra i cattivi di giornata. Cartellino rosso per Manuel non tanto per la perdita del primo concorrente, che arrivati a questo punto ci sta, ma per questa sua voglia di fare il bastian contrario a tutti costi che alla lunga stanca. Una valeriana è altamente consigliata.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI