Onstage
x-factor-2016-nomi-finalisti-inediti

X Factor 2016: pace fatta tra Agnelli e Arisa, ora tutta l’attenzione è sui quattro finalisti

Habemus finalisti! A giocarsi la vittoria della decima edizione di X Factor saranno Gaia Gozzi, i Soul System ed Eva Pevarello. L’ultimo nome arriva dallo scontro finale: Andrea Biagioni contro Roshelle. Il concorrente di Manuel Agnelli si esibisce sulle note di Hallelujah di Leonard Cohen mentre la pupilla di Fedez con Cold Water di Justin Bieber. “Tutti e 5 i semifinalisti meritano la finale o la vittoria” dice Agnelli prima si salvare Biagioni, stesso voto per Arisa mentre Fedez e Alvaro Soler puntano su Roshelle. Si va dunque al tilt e il pubblico ha 200 secondi per scegliere il quarto finalista: vince Roshelle, esce Andrea.

Arisa a secco di concorrenti, Fedez con ben due possibilità di vittoria, presenziano Soler e Agnelli con un concorrente a testa. Ma cosa è successo nel corso della serata? L’opening è anche questa volta di grandissimo livello con LP che canta con i ragazzi la hit Lost On You. Chiarite le tensioni tra il leader degli Afterhours e Arisa, l’artista lucana poco dopo una esibizione chiede al collega di battere il cinque.

Adesso si pensa solo alla gara: il grande momento degli inediti è arrivato. New Dawns è il titolo del brano di Gaia, mix tra soul e pop. Fedez la esalta: “È stato molto bello lavorare con te, sei una persona splendida, ora devi ritagliarti il tuo posto d’onore nella scena musicale italiana”. Giuliano Sangiorgi firma Voglio andare fino in fondo per Eva Pevarello, un brano tradizionale ma profondo che convince l’intera giuria.

I Soul System hanno contribuito alla scrittura del loro inedito She’s Like A Star, Alvaro non nasconde i complimenti: “Sono contento e orgoglioso, scrivere pezzi così non è da poco”. Fedez ha co-prodotto e arrangiato l’inedito di Roshelle What U Do To Me, brano forse già pronto per le radio e perfetto per la ragazza dai capelli rosa. Andrea Biagioni, che pure ha abbondato la gara, si era esibito con Il mare dentro: ottimo ritornello e testo delicato. Agnelli aveva promosso a pieni voti: “Questo brano sintetizza le tue anime”.

Ospiti della serata gli Urban Strangers e Giò Sada che intonano The Sound Of Silence dopo essersi esibiti singolarmente sulle note di Bones e Deserto. Semifinale archiviata, giovedì 15 dicembre è tempo di finalissima, Cattelan anticipa che saranno ospiti Ligabue e One Repubblic. Chi vincerà la decima edizione di X Factor?

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI