Onstage
queen-you-are-the-champions

You Are The Champions: i Queen raccolgono fondi per l’OMS

Una versione di We Are The Champions per raccogliere fondi da destinare al Fondo di Solidarietà dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, sostenuto dalla United Nations Foundation per supportare gli operatori sanitari che gestiscono in prima linea l’emergenza COVID-19.

Questo l’obiettivo dei Queen + Adam Lambert in questo momento di crisi sanitaria globale: il nuovo video è stato pubblicato dalla band qualche giorno fa e ha già raccolto oltre 4 milioni di dollari in donazioni spontanee.

In collegamento virtuale tra il Regno Unito e Los Angeles, Brian May e Roger Taylor dei Queen hanno registrato insieme al cantante Adam Lambert.

Freddie ha detto di We Are The Champions: “Volevo scrivere qualcosa per cui tutti potessero cantare insieme. E allo stesso tempo, ho pensato che sarebbe stato bello avere una canzone vincente pensata per tutti”.
“Tutti noi facendo la nostra parte e affrontando i momenti difficili che tutti condividiamo vinceremo questa sfida”, afferma la band. “Durante questo periodo i nostri pensieri e ringraziamenti sono con quei ‘medici eroi’ che quotidianamente combattono per noi. Sono loro i campioni. Siete voi i campioni”.

Brian May afferma: “Mi sembra che dovremmo dedicare questo a tutti i soldati in prima linea che combattono per l’umanità contro il coronavirus. Proprio come i nostri genitori, i nonni e i bisnonni che hanno combattuto per noi in due guerre mondiali, quei guerrieri coraggiosi in prima linea sono i nostri nuovi CAMPIONI. Penso a medici, infermieri, addetti alle pulizie, facchini, autisti, e tutti coloro che rischiano ogni giorno la propria vita per salvare la vita dei nostri parenti. TUTTI CAMPIONI!!!”

Dice Roger Taylor: “Come padre di una figlia in prima linea, sono estremamente consapevole del lavoro vitale che svolgono quotidianamente per salvare noi e la nostra società. Il loro coraggio e il loro sacrificio non devono essere pregiudicati da niente di meno che uno sforzo del cento per cento da parte dei nostri governi per proteggerli. Sono preziosi per tutti noi e sono veramente i nostri campioni“.

Dice Adam Lambert: “È con la più profonda gratitudine a tutti coloro che sono in prima linea in tutto il mondo che dedichiamo la nostra performance. Grazie per averci tenuti al sicuro, guardiamo al vostro coraggio e alla vostra forza con tanta ammirazione.”

We Are The Champions è sempre stato un grido di battaglia”, ha dichiarato Elizabeth Cousens, Presidente e CEO della UN Foundation. “Siamo grati ai Queen e Adam Lambert per aver utilizzato il loro talento a supporto dei nostri eroi in prima linea nella lotta al COVID-19. Il loro contributo a questa lotta solleverà gli spiriti e raccoglierà fondi necessari per l’Organizzazione Mondiale della Sanità“.

Jacopo Casati

Foto di YouTube Caption

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI