Onstage
Cesare Cremonini Roma 2018 foto concerto 23 giugno

Cesare Cremonini incanta l’Olimpico di Roma con un concerto perfetto

“Questa sera, Roma, sei bellissima”. E dagli torto. Cesare Cremonini allo Stadio Olimpico di Roma spacca il cuore con un arcobaleno di felicità. Ai 40mila fan accorsi alla tappa capitolina del tour di Possibili scenari, il cantautore bolognese ha regalato un concerto perfetto sotto ogni sfumatura. Che lo spettacolo fosse il biglietto da visita della bravura di Cesare Cremonini lo avevamo già visto nella data di Milano, ma nella serata dolce dell’Olimpico anche lo stesso autore di Nessuno vuole essere Robin ha alzato le mani di fronte alla speciale atmosfera che ha animato il suo concerto a Roma.

“Perché la Capitale ti fa stare bene quando ci vieni” dichiara Cesare ad inizio concerto. Che forse nemmeno lui se la aspettava, un’accoglienza così, tanto da dichiarare alla fine “Vi assicuro che questo è stato uno dei concerti più belli della mia vita, se non il più bello”. Una sincerità impossibile da fingere, troppo sentita per non essere autentica. In uno show coloratissimo che prevede almeno cinque-sei cambi d’abito (con una serie di giacche e scarpe meravigliose), Cesare Cremonini è un instancabile macinatore di chilometri sul gigantesco palco che occupa il prato dell’Olimpico. Emergono l’impegno, la dedizione, lo studio tecnico (vocalmente irreprensibile, per non dire della tenuta fisica) cui Cesare si è dedicato per tenere in piedi uno spettacolo così preciso.

Poche parole dette nei momenti clou, una scaletta di canzoni perfettamente calcolata per non far mai calare l’intensità ed esplorare nostalgia, dolcezza, groove (Kashmir Kashmir, se qualcuno se lo stesse chiedendo ancora, è una bomba), allegria, dolore, e una band di musicisti quadratissimi che fa da tappeto alla precisione del cantautore bolognese, performer di livello pro con uno stile e una strada tutti suoi. Gli stadi se li è meritati, Cesare Cremonini. Non c’è alcun dubbio.

Scaletta Cesare Cremonini Roma 2018, le canzoni del concerto allo Stadio Olimpico

Camilla
Possibili scenari
Kashmir Kashmir
Padremadre
Il comico (sai che risate)
La nuova stella di Broadway
Latin Lover
Lost in the weekend
Un uomo nuovo
Buon viaggio (Share the love)
Figlio di un re
Una come te
Vieni a vedere perché
Le sei e ventisei
Mondo
Logico #1
Grey Goose
Dev’essere così
Pagliaccio
50 special
Marmellata #25
Poetica
Nessuno vuole essere Robin
Un giorno migliore

Cesare Cremonini Roma 2018, le foto del concerto allo Stadio Olimpico

Altri articoli su questo concerto

Arianna Galati

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI