Onstage
ligabue-bologna-2017-foto-27-ottobre

La scaletta dello Start Tour di Ligabue

Lo Start Tour di Ligabue è ai blocchi di partenza: venerdì 14 giugno parte questa nuova avventura live del rocker, che torna a suonare negli stadi portando uno spettacolo in equilibrio tra passato e presente per quanto riguarda la scaletta.

Non mancano i grandi classici dal suo corposo repertorio, alcuni dei quali presentati in due medley, uno degli elementi di novità di questi show. “Mi piace anche l’idea di dare degli assaggi e sono due momenti che fanno diventare lo spettacolo diverso dai nostri soliti” ha detto il Liga.

La scaletta l’ha presentata in anteprima durante la prova generale fatta, a porte chiuse, a Reggio Emilia l’8 giugno. Sempre in quell’occasione ha anche esplicitato che subirà qualche piccolo cambiamento data dopo data: “La parte voce e chitarra cambierà ogni sera, ma è anche la più semplice da modificare, visto che sono solo. Poi ci saranno alcuni cambiamenti abbastanza risibili, una canzone a cui ne alterno un’altra per poter suonare più pezzi di Start nel lungo termine”. Ecco allora i pezzi che ha fatto ascoltare e che compongono l’ossatura principale della setlist:

Polvere di stelle
Ancora noi
A modo tuo
Si viene e si va
Quella che non sei
Balliamo sul mondo

Medley chitarra e voce (L’amore conta/Sogni di Rock’n’Roll/Il giorno di dolore che uno ha/Tu sei lei/Un colpo all’anima)
Bambolina e barracuda
La cattiva compagnia
Non è tempo per noi
Marlon Brando è sempre lui
Luci d’America
Mai dire mai
Medley Rock Club
(Vivo morto X/Eri bellissima/Il giorno dei giorni/L’odore del sesso/I ragazzi sono in giro/Libera nos a malo/Il meglio deve ancora venire)
Vita morte e miracoli
Ho perso le parole
Certe notti
A che ora è la fine del mondo
Tra palco e realtà

Certe donne brillano
Piccola stella senza cielo
Urlando contro il cielo

Redazione

Foto di Mathias Marchioni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI