Il Drones World Tour dei Muse passerà dall’Italia a maggio 2016 – quando Matt Bellamy e soci si fermeranno a Milano per sei concerti al Mediolanum Forum – ma ha debuttato in Europa il 27 febbraio, con due serate alla AccorHotels Arena di Parigi.
Leggi qui tutte le scalette suonate ai concerti di Milano.
Bellamy e soci già al momento dell’annuncio del tour avevano fatto sapere che si sarebbero serviti di un palco a 360 gradi per permettere davvero a tutti di godersi al meglio i live, ma la riuscita dei concerti è dovuta non solo all’alto tasso di spettacolarità, ma anche alla scaletta, in cui hanno debuttato numerosi dei pezzi del nuovo album. Ecco quella svelata nella Capitale francese e che dovrebbe rimanere più o meno invariata durante tutte le tappe del Drones Tour:
Scaletta Muse Tour 2016
Psycho
Dead Inside
Map Of the Problematique
Bliss
The 2nd Law: Isolated System
The Handler
Stockholm Syndrome
Supermassive Black Hole
Prelude
Starlight
Apocalypse Please
Munich Jam
Madness
Undisclosed Desires
JFK
Revolt
Time Is Running Out
Uprising
The Globalist
Drones (Reprise)
Mercy
Knights Of Cydonia (Ennio Morricone’s Man With A Harmonica intro)
La tournée è però iniziata a fine 2015, con la prima data di Città del Messico del 17 novembre, durante la quale il gruppo ha svelato cosa ha preparato per soprendere e compiacere i propri fan. Ecco quella che hanno suonato in Messico, leggermente diversa da quella inaugurata per la tranche europea:
11- Starlight
Commenti