L’estate, stagione di punta per la musica da ballare, è archiviata. Ma non per questo la scena dance ha intenzione di fermarsi: sarà un autunno molto caldo, con grandi hit e dancefloor pieni. Ecco le 10 canzoni che balleremo di più durante l’autunno 2014.
di Leonardo Filomeno
Da una parte c’è il lavoro straordinario di nuovi talenti come Kiesza o Duke Dumont (ma anche di colleghi come Clean Bandit, Chris Malinchak, Robin Schulz, Route 94 o Secondcity), nomi decisivi per il ritorno della house nei piani alti delle classifiche. Dall’altra, spazio a uno dei protagonisti dell’Edm come Calvin Harris. Tutti in prima linea in un panorama diviso tra inni dance formato festival e una house che, non senza un filo di astuzia, strizza l’occhio tanto alle radio quanto a una rivitalizzata scena garage – e più in generale agli anni Novanta. Abbiamo selezionato 10 canzoni da ballare che da qui a fine anno non ci molleranno nemmeno per un istante: preparatevi a dare un bel giro alla manopola del volume.
Kiesza – No Enemiesz
Dopo aver macinato record su record con l’irripetibile Hideaway, la brava e affascinante Kiesza resta dalle parti della garage house (e dei migliori anni ’90) con un singolo che vale un biglietto da visita come No Enemiesz. Il 21 ottobre esce Sound Of A Woman, l’album di debutto di questa 25enne canadese dalla carriera multiforme. L’attesa è alle stelle. D’altronde la sorpresa più bella del 2014 è stata proprio lei.
Commenti